Panasonic promuove l’utilizzo delle energie rinnovabili al Solar Power International

A poca distanza dalla predizione dell’Agenzia Internazionale per l’Energia che l’energia solare potrebbe diventare la maggiore fonte energetica globale entro il 2050, Panasonic ha preso parte al Solar Power International 2014, la tavola rotonda cui hanno partecipato diversi professionisti del settore dell’energia solare, per contribuire a trasformare quella previsione in realtà.
NEWARK, New Jersey, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Panasonic Enterprise Solutions' Jamie Evans, Powertree CEO Stacey Reineccius, Adam Langton, California Public Utilities Commission, Heather Sanders, California ISO, and Janice Lin, California Energy Storage Alliance address the challenges of eliminating barriers to solar success. (Photo: Business Wire)

Il dibattito, uno dei molti tenuti durante i quattro giorni della fiera dedicata all’ecologia che ha visto la partecipazione di Jamie Evans di Panasonic Enterprise Solutions Company, ha concentrato l’attenzione sulle sfide e le soluzioni ecosostenibili. Sotto i riflettori è finito anche un innovativo progetto ambientato a San Francisco al quale Panasonic sta collaborando con Powertree Services per la realizzazione di 68 stazioni in cui la produzione di energia solare viene abbinata all’impiego delle batterie e alla tradizionale ricarica dei veicoli elettrici.