Comunicato stampa del Movimento per l'autonomia Anguillara Sabazia

“Clamoroso! Basta una giornata di pioggia per buttare… al lago, 1.800.000,00 euro”. Queste le parole amare del coordinatore provinciale del Movimento per l'autonomia ed ex sindaco d'Anguillara Sabazia, Antonio Pizzigallo.
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Clamoroso! Basta una giornata di pioggia per buttare… al lago, 1.800.000,00 euro”. Queste le parole amare del coordinatore provinciale del Movimento per l’Autonomia ed ex sindaco di Anguillara Sabazia, Antonio Pizzigallo, dopo aver visto le condizioni in cui si è ridotta la pavimentazione di Piazza del Molo in seguito alla pioggia della scorsa settimana. “1.800.000,00 euro di denaro pubblico, denaro dei cittadini,-continua Pizzigallo- sprecato inutilmente per la realizzazione di una piazza, non solo del tutto incongruente nel contesto in cui si instaura, sia per il paesaggio circostante che per la storia del paese, ma anche con gravi problemi a livello tecnico”.

“Vorrei ricordare anche – prosegue Pizzigallo - che il finanziamento regionale risale al 2001 e che un progetto, sicuramente più consono all’arredo urbano del centro e tecnicamente più valido, era già stato preparato e dato in appalto, ma l’attuale giunta non solo ha annullato la gara, ma ha anche dato un nuovo incarico per la progettazione… con questi risultati.”

“A noi cittadini viene spontaneo chiederci - prosegue il coordinatore del Movimento per l’autonomia Antonio PIzzigallo - di chi sia la colpa di tutto ciò, è inconcepibile che l’attuale amministrazione scarichi tutte le negligenze solo sulla ditta appaltatrice poiché, vista l’importanza dell’intervento che si andava ad effettuare, era l’amministrazione stessa a dover seguire il lavoro in modo attento e scrupoloso!

Si legge da alcuni comunicati, che il comune ha incontrato gli addetti al lavoro ma non si legge tra i presenti il nome dell’architetto che ha progettato la Piazza. Che fine ha fatto dunque il suddetto progettista? Perchè in giorni come questi, dove tutto il suo lavoro è andato in fumo, lui non è qui a rispondere a domande o almeno a constatare di persona se il suo progetto è stato eseguito come da lui scritto oppure no?”

“Purtroppo tutti noi sappiamo già – conclude Pizzigallo - che queste domande resteranno senza risposta. E facciamo i complimenti all’amministrazione per la totale incapacità dimostrata anche in quest’occasione”.
Ufficio Stampa
francesca petretti
 ufficio stampa xpen group (Leggi tutti i comunicati)
Anguillara Sabazia (RM) Italia
[email protected]
0699900466
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili