MODULI FOTOVOLTAICI REC AL PRIMO POSTO NEL TEST INDIPENDENTE DI PHOTON SULLE PRESTAZIONI SUL CAMPO

I moduli fotovoltaici REC si sono classificati primi nei primi sei mesi di uno studio qualitativo comparativo annuale realizzato dalla principale rivista del settore, Photon.
SANDVIKA, Norvegia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

I moduli fotovoltaici REC hanno generato più elettricità degli altri 46 moduli partecipanti al test, producendo in media il 6 percento di energia in più da gennaio a giugno. "Accogliamo in modo molto positivo il fatto che i moduli fotovoltaici REC continuino a surclassare altri marchi importanti e forniscano ai clienti nel settore del solare la sicurezza di cui hanno bisogno per scegliere un fornitore di moduli", ha affermato Luc Graré, Vicepresidente Senior, Vendite e Marketing, Celle&Moduli, REC Solar. I moduli REC sono progettati per garantire un buon rendimento anche in condizioni di luce ridotta e si sono aggiudicati il primo posto da gennaio a marzo. I risultati dimostrano che i clienti ottengono da un modulo REC il 6 percento di energia in più rispetto a prodotti simili di marchi concorrenti.

Il test di rendimento sul campo di Photon misura la quantità di chilowattora di elettricità prodotta da un modulo nel corso di un anno in condizioni di esercizio reali sul campo. Vengono sottoposti a test tre moduli per fornitore in un luogo all'aperto in Germania. Il test Photon è attualmente il test più ampiamente riconosciuto per determinare il rendimento sul campo e mette a confronto marchi internazionali di moduli fotovoltaici nel corso di svariati anni. Il test si basa su una metodologia scientifica e aiuta i consumatori a scegliere il miglior fornitore di moduli sulla base del rendimento del prodotto sul campo. I risultati del test sottolineano la capacità dei moduli REC di produrre profitti, dal momento che la maggiore produttività permette al cliente di ottenere un ritorno sull'investimento in tempi minori.

I moduli REC mantengono una posizione dominante nel test Photon da diciotto mesi.

Informazioni su REC

REC è uno dei principali attori verticalmente integrati dell'industria dell'energia solare. REC è tra in maggiori produttori mondiali di polisilicio e wafer per applicazioni solari, oltre a essere un produttore in rapida crescita di celle e moduli solari, ed è anche impegnata in attività di sviluppo di progetti relativi a segmenti fotovoltaici selezionati. REC è stata fondata in Norvegia nel 1996 ed è una società internazionale nel settore del solare che impiega circa 3.900 persone in tutto il mondo, con entrate pari a circa 1,7 miliardi di euro nel 2010. Per maggiori informazioni su REC, visitare il sito www.recgroup.com.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile:http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=6846673&lang=it