Al tempo dei Capitani

Visita guidata per famiglie con bambini
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Nel cuore dell’arco portuale genovese nasce nel 1260 un bellissimo edificio, chiamato il “Palazzo del Mare”, grazie alla fortissima volontà di un Capitano del Popolo amato e odiato al tempo stesso: Guglielmo Boccanegra. Il Palazzo ospiterà nei secoli successivi le carceri, dove Marco Polo, prigioniero, detterà a un compagno di cella il suo celebre “Milione”, poi la dogana e infine il Banco di San Giorgio, da cui assumerà il nome.
Sulle tracce degli antichi Capitani e ripercorrendone la storia avventurosa, scopriamo i segreti e le sale speciali all’interno di Palazzo San Giorgio.

Appuntamento in piazza Caricamento, di fronte all’ingresso di Palazzo San Giorgio lato a mare, alle 9.45 con partenza del tour alle 10. Si ringrazia l’Autorità Portuale di Genova, che ha oggi sede nel Palazzo.

Attenzione: il percorso è faticosamente fruibile con il passeggino, data la presenza di numerose scalinate.

A cura di Arti&Mestieri - www.arti-e-mestieri.it. Solo su prenotazione fino a esaurimento posti. Quota di partecipazione € 5 a partecipante (adulti e bambini). Partecipano gratuitamente i bambini che non sono abbastanza grandi per partecipare alle attività pratiche (in generale, dai 4 anni in giù). E’ necessario portarsi un astuccino con una colla stick, una forbicina da bambino, una matita, un temperamatite, una gomma e qualche pennarello. La merenda (i croissant di Coop Liguria) e materiali specifici sono forniti dall’organizzazione. E’ necessario prenotare al mobile 3316382584 o all’e-mail [email protected].

Per maggiori informazioni
Contatto
Tiziana Ciresola
Arti&Mestieri
Via F. Pozzo 21/2
Genova 16153 (Genova) Italia
[email protected]
3316382584