Quando la musica racconta la speranza: all’Eden concerto dell’Orchestra Multietnica di Arezzo

Martedì 1 dicembre all'Eden Lab, presso l'Arena Eden di via Guadagnoli, concerto dell'Orchestra Multietnica di Arezzo dedicato a "Quando la musica racconta la speranza" preceduto da un apericena multietnico e dalle testimonianze di rifugiati politici e operatori Arci di Arezzo con proiezione del cortometraggio "Io sogno in Italia". Inizio apericena ore 19:30. Ore 21 testimonianze e proiezione. Ore 21:30 concerto.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il settembre di Eden Lab, l’Arena degli eventi estivi aretini di via Guadagnoli, si aprirà martedì 1 settembre 2015 con una serata dedicata alla musica, al viaggio e al “sogno” che si lega alla “speranza”. Protagonista principale dell’evento l’Orchestra Multietnica di Arezzo che torna ad esibirsi nella sua città dopo l’intensa estate che l’ha portata sul palcoscenico del Mix Festival cortonese e ancora nell’estate fiorentina in compagnia di un ospite d’eccezione, Frank London, trombettista e compositore newyorkese leader dei Klezmatics.
Inizio della serata alle ore 19:30 con una novità all’interno del bar dell’Eden, un apericena multietnico dedicato a promuovere fin da subito il gusto dell’incontro tra culture e “armonie”. A seguire, alle ore 21, il palcoscenico dell’Arena Eden si animerà dell’incontro con storie e testimonianze di viaggio e speranza, di luoghi, case e memorie da dover abbandonare con gli occhi in cerca di condizioni e possibilità di vita degne degli esseri umani. I perché, le ragioni di una presenza, il “cosa fanno qui”, narrati con chiarezza da chi si occupa quotidianamente, insieme a chi li vive, dei problemi di chi si trova costretto a scappare dalla propria terra. Una collaborazione con ArciSolidarietà, con i suoi operatori e i ifugiati politici ospitati dai propri progetti, che si concluderà con la proiezione sul grande schermo dell’Arena del cortometraggio originale “Io sogno in Italia”. E infine, al termine della proiezione, alle ore 21:30, l’esibizione live dell’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink con la presentazione dei nuovi arrangiamenti, nell’originale mix timbrico dell’OMA, nati dalle tante anime e culture che vivacizzano l’interessante formazione di musicisti aretini. Il costo d’ingresso, 10 euro, comprende oltre al concerto l’apericena multietnico o, nel caso di un ingresso all’Arena oltre le ore 21:30, ad apericena concluso, della consumazione presso il bar dell’Eden.
La serata è organizzata da Orchestra Multietnica di Arezzo, ArciSolidarietà e Officine della Cultura con il contributo della Regione Toscana e in collaborazione con CESVOT, Centro Servizi Volontariato Toscana. Ulteriori informazioni e prevendite: Officine della Cultura, Via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org, [email protected]. Circuito box office: www.boxofficetoscana.it. On line: www.boxol.it.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili