NOLA: GUARDIE GIURATE e Fiduciari LAVORO STRAORDINARIO OLTRE IL LECITO ALVITI ( F.N.L) ABBIAMO PRONTO LO SCIOPERO AD INTERMITTENZA PER PROTESTARE

Altra denuncia sindacale del Presidente Alviti
Saviano, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

NOLA:
GUARDIE GIURATE e Fiduciari LAVORO STRAORDINARIO OLTRE IL LECITO
ALVITI ( F.N.L) ABBIAMO PRONTO LO SCIOPERO AD INTERMITTENZA PER PROTESTARE

L’orario di lavoro della guardia giurata COME quelka del Fiduciario ha natura discontinua. Le norme europee, come quelle italiane e il contratto collettivo concedono all’impresa ampi margini di discrezionalità nella fissazione dell’orario di lavoro, giornaliero, settimanale e mensili. Ma invocando il contrato collettivo, la guardia giurata può sottrarsi ai turni massacranti e allo straordinario imposto in modo indiscriminato.

Nel mondo del lavoro vi è un settore che  appare essere sempre più a rapporti di lavoro così come erano due secoli fa. Questo settore è quello della vigilanza privata. In questo settore prestano la loro opera  migliaia di lavoratori.

In questo settore vi sono dipendenti che possano lavorare per 12-13 ore giornaliere ed anche oltre, saltando pure i riposi settimanali. Le ore straordinarie di lavoro sono veramente incredibili e intollerabili. In un anno si eseguono fino a 2000 ore di lavoro straordinario, più delle ore di lavoro ordinario. È un mondo dove, in certe aziende, non sembra che esistano le leggi sul lavoro, tutto sembra appartenere ai momenti più bui della storia del movimento dei lavoratori.
Ultimamente ci è stato segnalato da diverse Gpg e Fiduciari impiegati a Saviano,Nocera, Pomigliano d'Arco, Nola e paesi limitrofi che addirittura da quasi 6 mesi non usufruiscono di neanche 1 giornata di riposo a fronte di ore e ore di lavoro.
Per tale motivo la Federazione nazionale Lavoratori Italia col noto attivista sindacale napoletano Giuseppe Alviti ha fatto sapere che sono in grado di indire lo stato di  raffreddamento per uno SCIOPERO ad intermittenza onde smuovere le istituzioni e la Procura della Repubblica onde intervenire per eliminare questo stato di riduzione in schiavitù con il metodo mafioso dell' estorsione lavorativa.

Giuseppe Alviti
 FNL (Leggi tutti i comunicati)
Cupa Capodichino
80144 Napoli