APS Holding: biglietti via sms, a Padova dal 22 luglio anche per suburbani ed extraurbani

Si amplia la possibilità di acquisto dei biglietti con il cellulare. Quasi 12.000 i tagliandi “virtuali” venduti ogni mese. 4.893.894 il numero da salvare e conservare nella rubrica telefonica
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Oltre 10.000 biglietti per bus e tram venduti via SMS nel solo mese di giugno. Il dato dei biglietti acquistati virtualmente, attraverso cioè un semplice SMS, è cresciuto esponenzialmente negli ultimi 8 mesi, da quando cioè è disponibile il servizio di acquisto attraverso l’addebito diretto sul credito telefonico. Numeri che tuttavia sono destinati a salire ulteriormente, soprattutto in considerazione del prossimo ampliamento delle possibilità di acquisto anche ai biglietti suburbani ed extraurbani.
Da martedì 22 luglio, infatti, inviando un semplice messaggio di testo codificato al numero 4.893.894 sarà possibile acquistare, oltre al biglietto ordinario urbano ed al biglietto famiglia, anche il biglietto urbano 2 tratte da 90 minuti (suburbano) ed i biglietti extraurbani di corsa semplice da 1, 2 o 3 tratte. Senza costi aggiuntivi, ad eccezione di quello dovuto per l’invio dell’SMS: semplice, comodo ed economico. Niente più corse per l’acquisto del biglietto, niente più caccia alla rivendita più vicina. Unica avvertenza: il biglietto deve essere tassativamente acquistato prima di salire a bordo, pena l’applicazione della sanzione prevista.
L’introduzione della possibilità di acquistare il biglietto per bus e tram con un semplice SMS ha riscosso un notevole gradimento da parte degli utenti del servizio di trasporto pubblico.
L’acquisto via SMS agevola sensibilmente l’accesso al servizio di trasporto pubblico, eliminando il problema di doversi recare in una rivendita fisica, spesso distante dal luogo di partenza, e consentendo l’acquisto in qualsiasi ora e giorno della settimana, senza doversi preoccupare della chiusura della rivendita o della festività.
Il servizio di mobile ticketing, realizzato da A-Tono con i principali operatori telefonici, è disponibile per i clienti TIM, Vodafone, H3G e Wind. Per l’operatore TIM il servizio è momentaneamente limitato all’acquisto del biglietto urbano 1 tratta (APS) e al biglietto famiglia (APSFAM).

P.S.
Nell’immagine allegata, i diversi messaggi di testo codificato da inviare al numero 4.893.894 per l’acquisto delle differenti tipologie di biglietto.