PROMOZIONE SPECIALE per gli ultimi giorni della mostra "ALFRED HITCHCOCK nei film della Universal Pictures" al Palazzo del Governatore di Parma

In occasione dell'ultima settimana di apertura, dal 3 al 9 novembre 2014, tutti i visitatori della mostra "Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures" potranno usufruire di una promozione speciale con ingresso ridotto in mostra a 6,50 euro invece di 8,00 euro mentre tutti i gruppi, formati da minimo 15 e massimo 30 persone, avranno diritto ad un biglietto speciale a soli 5,00 euro.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Ultimi giorni per visitare la mostra "Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures" ospitata nelle sale del Palazzo del Governatore di Parma fino a domenica 9 novembre 2014. Sabato 1 novembre la mostra sarà regolarmente aperta al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30. In occasione dell'ultima settimana di apertura, dal 3 al 9 novembre 2014, tutti i visitatori potranno usufruire di una promozione speciale con ingresso ridotto in mostra a 6,50 euro invece di 8,00 euro mentre tutti i gruppi, formati da minimo 15 e massimo 30 persone, avranno diritto ad un biglietto speciale a soli 5,00 euro.

Ultimo appuntamento anche per il ciclo di proiezioni dedicato al maestro del brivido ospitato, grazie a Buongiorno, presso l'auditorium del Palazzo del Governatore di Parma. Venerdì 7 novembre alle ore 21.00 sarà proiettato il capolavoro "Gli Uccelli", straordinario film che con ben 370 trucchi di ripresa, introdusse numerose innovazioni nel campo degli effetti speciali e del suono. La proiezione sarà introdotta dal critico cinematografico della Gazzetta di Parma Filiberto Molossi. Per accedere alla proiezione è necessario acquistare il biglietto della mostra, il costo è di 8,00 euro per l'ingresso in mostra e la proiezione.

La mostra "Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures", promossa dal Comune di Parma, è realizzata con la collaborazione speciale della Universal Pictures Italia divisione di Home Entertainment e presenta oltre settanta fotografie e contenuti speciali provenienti dagli archivi della major americana che consentiranno al pubblico di immergersi nei backstage dei principali film del maestro del brivido scoprendo particolari curiosi sulla realizzazione delle scene più celebri, sull’impiego dei primi effetti speciali, sugli attori e sulla vita privata di Alfred Hitchcock.

Il critico cinematografico Gianni Canova accompagnerà il visitatore, con una serie di approfondimenti video, lungo il percorso espositivo analizzando alcuni capolavori indimenticabili e inimitabili firmati Universal Pictures come “Psyco”, “La finestra sul cortile”, “Gli Uccelli”, “La donna che visse due volte”, "Marnie" - di cui proprio quest'anno si celebra il 50° anniversario - e molti altri.

Una sala della mostra sarà dedicata alla musica, componente fondamentale per la costruzione del senso di attesa hitchcockiano.
Brivido, terrore ma anche ironia: un divertente montaggio dei cammei mostrerà le celebri apparizioni di Hitchcock nei suoi film.

www.ilmaestrodelbrivido.com
Ufficio stampa ViDi
 ViDi srl (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia