TEATRO IL PICCOLO – FORLI' - Stagione 2015/16: Alessandro Benvenuti, autore e interprete di "Un comico fatto di sangue" (Giovedì 3 dicembre 2015, Teatro D. Fabbri)

Nuovi abbonamenti per la rassegna COMICO al Diego Fabbri da sabato 21 novembre
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

TEATRO IL PICCOLO – FORLI' - Stagione 2015/16:
nuovi abbonamenti per la rassegna COMICO al Diego Fabbri
da sabato 21 novembre!

Partirà sabato 21 novembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e proseguirà fino a giovedì 26 novembre (domenica 22 novembre esclusa) presso gli uffici del Teatro Il Piccolo di Forlì (via Cerchia, 98) la campagna per i nuovi abbonamenti alla Stagione di Teatro Comico 2015/16 del Piccolo, composta da quattro appuntamenti che, come sempre, andranno in scena presso il Comunale Diego Fabbri.

La rassegna di Teatro Comico sarà inaugurata da Alessandro Benvenuti, autore e interprete di Un comico fatto di sangue, uno spettacolo in cui il simpatico attore toscano analizza con un linguaggio comico modernissimo i rapporti tra i membri di una famiglia di questa nostra Italia che ha perso la bussola del buon senso e naviga ormai a vista tra i flutti sempre più minacciosi del mar dell’incertezza (3 dicembre alle ore 21). Seguirà Teresa Mannino con Sono nata il ventitrè. Un viaggio nella sua infanzia, tra i piccoli e grandi traumi di allora che magari poi si sono rivelati formativi. Passando attraverso il racconto di quell’infanzia trascorsa nell’ambiente protettivo della sua Sicilia, dei rapporti tra genitori e figli, o quello dei mitici anni ’70, Teresa ci racconta la sua versione dei mutamenti avvenuti in questi ultimi anni (26 gennaio alle ore 21).
Virginia Raffaele, nel suo primo one woman show teatrale, Performance, porterà sul palcoscenico le sue maschere più popolari: Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, la Ministra Boschi, la criminologa Bruzzone e tante altre ancora. Donne molto diverse tra loro, che tra arte, spettacolo, potere e politica sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé (martedì 16 febbraio ore 21).
Il cartellone sarà completato da Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, protagonisti di Matti da slegare. Dopo anni vissuti in una struttura psichiatrica protetta dove sono diventati amici inseparabili, Elia e Gianni vengono “promossi” e mandati dal sistema sanitario a vivere da soli in un appartamento nel centro della città. Elia, che non ha mai conosciuto il proprio padre, ha vissuto sempre solo con la madre, imbastendo con lei un rapporto morboso ed esclusivo. Gianni è al contrario un omaccione dai modi ruvidi e spicci, fissato col cibo e soprattutto col sesso, che peraltro non ha ancora avuto modo di sperimentare… (mercoledì 30 marzo ore 21).
Anche quest’anno sarà inoltre possibile sottoscrivere l’abbonamento “Comico Plus” che include, oltre ai quattro appuntamenti sopra menzionati, lo spettacolo Un’ora di tranquillità con Massimo Ghini (19 – 22 dicembre) e Brachetti che sorpresa! Con Arturo Brachetti (27 gennaio), appartenenti alla Stagione Teatrale 2015/16 del Diego Fabbri.


Prezzi Comico: da 56 a 80 €.
Prezzi “Comico Plus”: da 95 a 138 €
Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it

Ufficio Stampa