The Take Five - Il fumetto pulp-alieno tenta la via del crowdfounding

La morte di Freddie scatena la rabbia del boss alieno Hercule che decide che le azioni dell'assassino chiamato Man (l'unico umano del pianeta) hanno superato il limite, chiama quindi gli altri quattro killer più importanti del pianeta per dargli la caccia iniziando una distruttiva caccia all'Uomo. Questo è il preludio di The Take Five,  fumetto pulp alieno che noi di The Evil Company abbiamo ideato e abbiamo intenzione di realizzare grazie all'ausilio del crowdfounding
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La storia si snoda in quattro capitoli più un'epilogo in cui si svilupperà questa distruttiva e spietata caccia a Uomo con i cinque killer che si danno battaglia mentre la polizia arranca per contenere i danni causati. Ambientato su un pianeta alieno dai forti riferimenti all'america di fine secolo la storia ripercorre la classica formula del pulp con una componente atipica, gli alieni appunto.
Con la raccolta fondi fatta su Ulule, che avrà fine il 21 marzo, andremo a finanziare la realizzazione e soprattutto la stampa di The Take Five in un'unico volume di 120 pagine in b\n di dimensioni A4 (21x29,7 cm) con copertina in cartoncino 350g opaca. Per chi sceglierà la versione deluxe invece il fumetto sarà a colori, sempre 120 pagine di dimensioni A4 (21x29,7 cm) con copertina in cartoncino 350g opaca.
Crediamo nel progetto The Take Five, infatti per promuoverlo abbiamo prodotto e pubblicato il capitolo 1 del fumetto poi distribuito in fiera a Lucca Comics & Games 2014, però siamo arrivati alla conclusione che il fumetto per funzionare deve essere prodotto in unico volume con l'intera storia piuttosto che spezzettato in quattro o cinque numeri. Da qui deriva la necessità di una raccolta fondi, i costi di stampa e di realizzazione da parte di tutte le persone coinvolte è impegnativo ed impossibile da portare avanti da soli visto che The Evil Company è una piccola realtà. Ulele ci offre la possibilità di una vetrina pubblica ed internazionale (sebbene al momento il fumetto non verrà tradotto in altre lingue) per mettere insieme i soldi necessari ad ultimare il progetto.
A Cartoomics 2015 continueremo la promozione del progetto e venderemo in fiera la restante tiratura dell'anteprima che non verrà ristampata!
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa