Delticom: i consigli per guidare in tutta sicurezza con gli pneumatici estivi in un nuovo video di Gommadiretto.it

Il più grande negozio online italiano specializzato in pneumatici, Gommadiretto.it, espande la gamma di servizi offerti ai consumatori con un video sulla sicurezza
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) L’arrivo della primavera coincide con il momento del cambio degli pneumatici. Fuori le gomme invernali, dentro quelle estive. Tuttavia, sono ancora molti gli automobilisti che sottovalutano l’importanza del cambio degli pneumatici per ragioni di sicurezza. Anche nel periodo più caldo dell’anno, non è infatti raro vedere circolare auto con le gomme invernali. Gommadiretto.it, il più grande negozio online italiano del leader europeo nell’e-commerce di pneumatici Delticom, illustra, in maniera precisa, ma divertente, le informazioni chiave sugli pneumatici estivi in un nuovo video animato.
Molti automobilisti non sono realmente consapevoli dei rischi associati alla guida con pneumatici invernali in estate. “In qualità di rivenditori online leader in Europa, ci sentiamo in dovere di offrire un supporto attivo agli automobilisti in caso di incertezze sulle tematiche legate alla sicurezza e alle gomme. Questo video si aggiunge alla gamma completa di servizi che offriamo agli utenti di Gommadiretto.it”, dichiara Thierry Delesalle di Gommadiretto.it.
Con l’aumento delle temperature, gli pneumatici estivi presentano chiari vantaggi rispetto a quelli invernali. Così come è naturale che in estate le scarpe invernali vengano riposte nelle scarpiere – “nessuno va in spiaggia con gli stivali” – dovrebbe esserlo anche per gli pneumatici, sebbene spesso non sia così. Il nuovo video di Gommadiretto.it è in grado di convincere anche i più restii in pochi secondi, anche i cosiddetti “immigrati digitali”. I moderni pneumatici estivi garantiscono una maggiore sicurezza e un migliore comfort di guida durante la stagione calda: spazi di frenata più brevi, minor consumo di carburante, minore usura e una maggiore stabilità di guida. Le gomme estive offrono inoltre la migliore aderenza. Thierry Delesalle rivolge l’attenzione alle esigenze del cliente: “Il video animato mostra molto chiaramente, e in maniera decisamente comprensibile, come gli pneumatici estivi siano l’opzione migliore durante la stagione calda. Il team di Gommadiretto.it si conferma, ancora una volta, pioniere nel rendere l’acquisto online di pneumatici ancora più trasparente“.
Su Gommadiretto.it e negli altri negozi online di Delticom, i consumatori di 42 paesi diversi possono trovare gli pneumatici più adatti utilizzando i filtri di ricerca, compresi gli ultimi vincitori dei test, in un’ampia gamma di marchi e prezzi. L’acquisto avviene in pochi clic e la consegna viene effettuata all’indirizzo selezionato dall’acquirente o in una delle 4.000 offi-cine partner presenti in Italia.
Informazioni sul video di Gommadiretto.it: http://www.gommadiretto.it/cambio-gomme.html Video clip su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=9l6Xq_sR_bQ&feature=youtu.be
Valentina Giagu
Aviareps