Xerox vola alto come partner ufficiale di Cirque du Soleil!

Flessibilità, creatività e una lunga storia di innovazioni sono i tre aspetti che accomunano la nuova partnership fra Xerox e il Cirque du Soleil®. Xerox ha infatti annunciato di essere il nuovo fornitore esclusivo di prodotti per ufficio, soluzioni e servizi documentali degli spettacoli Big Top e Arena che vedranno Cirque du Soleil esibirsi in tournée negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) “Gli artisti del Cirque du Soleil sono famosi per le loro performance strabilianti ed esibizioni stupefacenti”, ha osservato Christa Carone, Chief Marketing Officer di Xerox Corporation. “La tecnologia Xerox curerà il business che ruota attorno al brand, così che gli artisti possano concentrarsi sulla realizzazione dei loro numeri mozzafiato.”

Xerox collaborerà con il Cirque du Soleil nella sede centrale, nelle sedi distaccate e al seguito delle troupe in tournée, con l’obiettivo di semplificare i processi di business e di gestione documentale. Oltre ad occuparsi dei managed print service, Xerox aiuterà il Cirque du Soleil nell’elaborazione di nuove campagne cross-media personalizzate per conquistare nuove fasce di pubblico e aumentare le vendite dei biglietti degli spettacoli.

“Questa partnership con Xerox ottimizza i punti di forza e la portata globale dei nostri rispettivi brand con vantaggi reciproci derivanti dalla capacità di innovazione di entrambi”, ha spiegato Mario D’Amico, Marketing Senior Vice President del Cirque du Soleil. “I servizi e le soluzioni Xerox ci consentono oggi di gestire al meglio l'organizzazione delle nostre tournée dietro le quinte”.

Xerox ospiterà Real Business Live! e altri importanti eventi in concomitanza con gli spettacoli del Cirque du Soleil per coinvolgere, intrattenere e sensibilizzare clienti attuali e futuri.

-XXX-
Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 134.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Cirque du Soleil
Da un gruppo di soli 20 artisti di strada che hanno iniziato a esibirsi nel 1984, oggi il Cirque du Soleil è una delle più grandi realtà di intrattenimento artistico di alta qualità con sede centrale in Quebec. La società conta 5.000 dipendenti, fra cui oltre 1.200 artisti professionisti provenienti da 50 diversi Paesi.
Ad oggi il Cirque du Soleil ha intrattenuto e incantato oltre 100 milioni di spettatori in circa 300 città di tutto il mondo. Per maggiori informazioni sul Cirque du Soleil è possibile visitare il sito http://www.cirquedusoleil.com. Per ulteriori dettagli sulla One Drop Foundation, l'organizzazione non governativa di Cirque du Soleil impegnata in azioni di sensibilizzazione globale rispetto ai problemi idrici, visitare il sito http://www.onedrop.org.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: