Delticom/Gommadiretto.it: le vacanze stanno arrivando! Estate e sole, tempo di guasti?

Le più belle settimane dell’anno non possono essere rovinate da una foratura o da un guastoÈ raccomandabile effettuare un controllo generale dell’auto prima di andare in vacanzaI consigli degli esperti di DelticomOfferta speciale sull’acquisto di pezzi di ricambio: sconto del 10% su Shop-ricambiauto.it
HANNOVER, Germania & MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Statisticamente, si può incorrere nella foratura di uno pneumatico ogni 8/10 anni*, in genere quando meno ce lo aspettiamo. Chi non desidera farsi sorprendere da questi spiacevoli inconvenienti, dovrebbe sempre adottare misure preventive. Per raggiungere la destinazione in maniera sicura, un controllo completo del veicolo prima della partenza permette di individuare eventuali forature o un basso livello di pressione negli pneumatici.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20150703005172/it/

A good preparation and car check up for your summer holidays let you arrive safely at your destination. Photo: Delticom AG, Hanover (Photo: Business Wire)

La mancanza di pressione negli pneumatici è infatti la più comune causa di forature. Quando l’auto è a pieno carico, questo stato può addirittura causare lo scoppio della gomma. Gli pneumatici annaspano, letteralmente, sotto il peso dei bagagli per le vacanze, o spesso quando l'automobile è a pieno carico. È davvero fastidioso quando questo causa una foratura. Gli pneumatici sgonfi provocano un dispendio di tempo, denaro ed energie.

In vacanza senza pensieri: come prevenire i danni agli pneumatici

Prima di andare in vacanza, consigliamo di verificare la pressione degli pneumatici quando sono freddi; se i bagagli sono già stati caricati sull’auto, la pressione dovrebbe essere regolatadi conseguenza. I valori guida sono indicati da ogni singolo costruttore di auto e possono essere trovati nel manuale del veicolo o sul montante della porta”, ha dichiarato Thierry Delesalle di Gommadiretto.it

“Chi effettua controlli periodici sugli pneumatici per verificare la presenza di eventuali danni o corpi estranei, ma anche la profondità del battistrada, fa molto per la sicurezza. È importante ricordarsi anche della ruota di scorta”, afferma l’esperto. Gli pneumatici estivi dovrebbero essere sostituiti con quelli nuovi quando lo spessore del battistrada raggiunge i tre millimetri: “Sarebbe utile avere sempre a bordo anche un paio di guanti e un sacchetto della spazzatura, per essere pronti in caso di necessità, quando si deve sostituire una gomma”, continua Thierry Delesalle, fornendo un altro consiglio pratico: “In molti dei nostri negozi online, i clienti possono stipulare un’assicurazione quando acquistano pneumatici, per poter usufruire di una sostituzione gratuita in caso di danni.”

I problemi agli pneumatici, in genere, non sorgono all’improvviso, bisogna fare attenzione ai segnali d’allarme. “Se avete l’impressione che lo sterzo sia un po’ spugnoso, che l’auto penda da una parte o se sentite un crepitio, dovreste fermarvi appena possibile per verificare lo stato di tutti gli pneumatici”, consiglia l’esperto.

Thierry Delesalle sconsiglia il fai da te quando si tratta di forature: “Se vi trovate con una gomma a terra è consigliabile guidare con estrema cautela, a una velocità massima di 80 km orari, fino all’officina più vicina. Se possibile, sarebbe meglio evitare di guidare con la ruota di scorta per lunghe distanze.”

A casa o in strada – acquistare pneumatici online

Migliore è la preparazione, più sicuro sarà il viaggio per il conducente e i propri cari. Per chi necessita di pneumatici nuovi prima di partire per le vacanze, può trovare tutto ciò di cui ha bisogno in maniera semplice, veloce e conveniente su Gommadiretto.it. Gli pneumatici possono anche essere acquistati in uno degli oltre 180 negozi online di Delticom presenti in 42 Paesi. L’ampia gamma di prodotti disponibili su Gommadiretto.it comprende oltre 100 marchi di pneumatici in 25.000 modelli diversi che comprendono pneumatici per auto, moto, camion, veicoli commerciali e autobus. Tra i prodotti disponibili nel negozio online, i clienti trovano anche set di ruote complete, cerchioni, pezzi di ricambio e accessori. Chi acquista gli pneumatici può inoltre specificare un indirizzo di consegna o scegliere di farseli recapitare direttamente in una delle officine partner, senza costi aggiuntivi.* Attualmente, la rete di partner di Delticom comprende oltre 42.000 officine in tutto il mondo.

OFFERTA SPECIALE: sconto del 10% su Shop-ricambiauto.it

Fino al 31/07/2015 i clienti potranno usufruire di uno speciale sconto del 10% sull’acquisto di pezzi di ricambio su Shop-ricambiauto.it, il negozio online di Delticom dedicato ai pezzi di ricambio. Sarà possibile utilizzare lo sconto inserendo il codice NLIT-10P-0615

*Fonte: ADAC (Automobile Club Germania)

** due o più pneumatici