St. Jude Medical annuncia il lancio del sistema mobile OPTIS in Europa e Giappone

Il sistema mobile OPTIS™ abbina la tecnica di imaging della tomografia a coerenza ottica (Optical Coherence Tomography, OCT) all'angiografia per dotare gli ospedali con laboratori di cateterismo multipli di una tecnologia che permette valutazioni efficienti per una guida più precisa durante gli interventi coronarici percutanei (ICP)
SAINT PAUL, Minnesota, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una multinazionale impegnata nello sviluppo di dispositivi medicali, ha annunciato in data odierna il lancio del suo sistema mobile OPTIS™ in Giappone e Europa. Il sistema diagnostico è stato sviluppato in modo tale da abbinare la coregistrazione delle immagini derivate dalla tecnica d'avanguardia della tomografia a coerenza ottica (Optical Coherence Tomography, OCT) e delle immagini angiografiche alla tecnologia della riserva di flusso frazionale (Fractional Flow Reserve, FFR) entro un singolo sistema portatile per gli ospedali con laboratori di cateterismo multipli.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160208005971/it/

OPTIS Mobile Integrated Lab (Photo: Business Wire)