Swisscom è la prima ad offrire il servizio di registrazione vocale CreaLog per dispositivi mobili alle banche svizzere

A seguito della recente crisi finanziaria globale, la FINMA, l'Autorità Federale Svizzera di Vigilanza sui Mercati Finanziari, chiede ora agli enti finanziari che rientrano nella sua giurisdizione di registrare e conservare le comunicazioni intrattenute con i propri clienti, nel caso in cui si rivelasse necessario presentarle come prove in un momento successivo. La tecnologia per la Registrazione di Chiamate Mobili CreaLog aiuta queste organizzazioni a ottemperare alle richieste attraverso la rete telefonica mobile di Swisscom.
MONACO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

A seguito della recente crisi finanziaria globale, la FINMA, l'Autorità Federale Svizzera di Vigilanza sui Mercati Finanziari, chiede ora agli enti finanziari che rientrano nella sua giurisdizione di registrare e conservare le comunicazioni intrattenute con i propri clienti, nel caso in cui si rivelasse necessario presentarle come prove in un momento successivo. La tecnologia per la Registrazione di Chiamate Mobili CreaLog aiuta queste organizzazioni a ottemperare alle richieste attraverso la rete telefonica mobile di Swisscom.

La Svizzera non è l'unico paese europeo ad aver rafforzato le misure di protezione dei clienti all'interno del settore finanziario. La Direttiva Comunitaria 2014/65/EU del 15 maggio 2014 introduce requisiti simili per il settore bancario nei 28 Paesi membri a partire da 2017, mentre provvedimenti legislativi di questo tipo sono già in vigore in alcuni singoli Paesi europei.

La Registrazione di Chiamate Mobili CreaLog, un servizio gestito sviluppato per essere offerto da vari gestori di servizi di telecomunicazione, garantisce la capacità di registrare chiamate telefoniche su dispositivi mobili, SMS e informazioni sui dati di chiamata, e di archiviarli per qualsiasi periodo di tempo. Le organizzazioni possono usufruire di questo servizio semplicemente registrando i numeri di telefono corrispondenti presso il proprio operatore di rete. Il servizio è totalmente indipendente dai dispositivi mobili utilizzati e non è necessario installare alcun software dedicato sugli apparecchi telefonici.

Quando viene effettuata una chiamata da o verso un numero di telefono registrato, il chiamante udirà il messaggio "questa chiamata verrà registrata". Tutti i dati delle chiamate sono cifrati e quindi accessibili solo al personale autorizzato. Inoltre, ogni accesso ai dati viene registrato.

Contatto stampa: Jürgen Walther
telefono +49-89-324-656-32
[email protected]

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili