La travolgente sensualità del tango argentino fa tappa al Rivellino

Il Rivellino di Tuscania si prepara ad accogliere le travolgenti sensualità del tango argentino.
Viterbo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il Rivellino di Tuscania si prepara ad accogliere le travolgenti sensualità del tango argentino.
Sabato 25 aprile alle 21, infatti, l’associazione culturale Gruppo Pax presenta Noche de Tango, uno spettacolo in cui le passionali sonorità dei brani di Astor Piazzolla eseguite dall’ensemble Cuartetango, si uniranno, in un mix straordinario di eleganza, alla danza dei ballerini Navone e Fusillo.
La coppia collabora con successo dal 2012 e, oltre a tenere corsi e stage di insegnamento di tango argentino partecipa a spettacoli in tutta Italia.
Ciononostante Claudia Fusillo nasce come ballerina classica.
Dopo aver danzato in compagnie di ballo internazionali addirittura accanto a nomi come Raffaele Paganini, approda al musical in titoli come “Sette spose per sette fratelli” e “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini al Teatro Sistina.
Sempre alla ricerca di nuove sfide conosce però il Tango argentino e si lascia catturare indissolubilmente.
Mariano Navone argentino di Rosario, nasce invece in una famiglia di musicisti e ballerini e coltiva il tango fin da bambino, alla perenne ricerca dell’essenza di questo ballo.
Nel 2004 e nel 2007 vince il Campionato Nazionale di Tango per la categoria “scenario”, classificandosi finalista per il Campionato Mondiale di Tango della Città di Buenos Aires.
L’accoppiata vincente con la musica dei Cuartetango nasce nel 2012 e da allora non si è più sciolta, facendo nascere uno spettacolo, come Noche de Tango, in cui si crea un’indissolubile energia, palpabile tra tutti i componenti della compagnia e legata, indubbiamente, anche alla natura stessa del tango, uno dei balli sociali e popolari che, con le sue radici, riesce a creare un vero e proprio ponte culturale tra l’Europa e l’America Latina.
L’imperdibile spettacolo, che gode, tra gli altri, del patrocinio dell’ambasciata argentina in Italia, è sabato 25 aprile alle 21 al teatro Rivellino di Tuscania.

Per informazioni: 328/1776124
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa