Novakid raccoglie 35 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B per sostenere l'espansione in nuovi mercati

Il finanziamento sostenuto da Owl Ventures e Goodwater Capital ha portato, insieme a quello degli investitori esistenti, a un ulteriore sostegno della crescita di Novakid attraverso attività di marketing e innovazione del prodotto
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

San Francisco, 3 Agosto 2021 - Novakid, piattaforma online di apprendimento dell'inglese per bambini dai 4 ai 12 anni che utilizza come parte integrante del suo metodo l’intelligenza artificiale (AI) e la gamification, annuncia un round di Serie B da 35 milioni di dollari guidato da Owl Ventures e Goodwater Capital.  

 

L’investimento sarà utilizzato da Novakid per espandersi in nuovi mercati nelle regioni asiatiche, rafforzare la posizione dell'azienda nei mercati esistenti (Europa e MENA), sviluppare contenuti educativi originali e lanciare una nuova piattaforma di gamification per aumentare la fedeltà e la soddisfazione dei clienti.

 

Anche gli attuali investitori di serie A PortfoLion, TMT Investments, Xploration Capital e LearnStart, così come i seed investors LETA Capital e BonAngels hanno aderito al round.

 

Il formato di apprendimento di Novakid combina un curriculum digitale interattivo con sessioni individuali in live in cui gli studenti e gli insegnanti madrelingua usano l'inglese per un'immersione linguistica al 100%. La piattaforma offre lezioni digitali, tour virtuali a 360 gradi, giochi e sistemi di valutazione basati sui progressi degli studenti, permettendo loro di adattare il programma ad ogni singola esigenza e bambino.

 

Nel 2021 il tasso di crescita della base di clienti attivi di Novakid ha raggiunto quasi il 700% anno su anno, con una crescita mensile del 14,8%. Il numero di lezioni erogate da Novakid ha superato la soglia dei 2,2 milioni nel giugno 2021, raggiungendo oltre 410.000 nuove lezioni prenotate mensilmente. Si prevede che il personale docente raggiunga i 3000 insegnanti di madrelingua inglese entro la fine del 2021. A giugno 2021, l'Europa rappresenta l'80% del portafoglio clienti dell'azienda, il MENA il 15% e la regione Asia-Pacifico il 5%.

 

Il volume del mercato globale dell'insegnamento online dell'inglese come seconda lingua è stimato a 10 miliardi di dollari nel 2021, e il suo segmento per l’insegnamento ai bambini è stimato a 3 miliardi di dollari. Entro il 2030, questi mercati dovrebbero crescere rispettivamente fino a 38 miliardi di dollari e 25 miliardi di dollari. Gli esperti spiegano la crescente popolarità dell'apprendimento dell'inglese online a causa della globalizzazione, che ha portato a una crescente domanda di dipendenti multilingue da parte delle aziende, oltre che la tendenza di aderire a scuole online come integrazione al percorso di apprendimento tradizionale, soprattutto come conseguenza della Didattica a Distanza.

 

Di seguito alcune testimonianze dei brand coinvolti dal round di finanziamento:

 

Judy Park, Direttrice di Owl Ventures, il più grande fondo di venture capital al mondo focalizzato sul mercato della tecnologia dell'istruzione, ha commentato: "Novakid fornisce ai bambini un'esperienza di apprendimento dell'inglese divertente, coinvolgente ed efficace. Siamo colpiti dalla passione che il team mostra nel suo intento di democratizzare l’educazione linguistica e dalla loro capacità di entrare con successo in diversi mercati, Europei e non. Siamo davvero entusiasti di collaborare con il team e continuare a sostenere l'innovazione del prodotto e l'espansione del mercato per servire i bambini di tutto il mondo".

 

Eric Kim, Co-Founder e Managing Partner di Goodwater Capital, importante società di venture capital focalizzata sul mercato della tecnologia di consumo, afferma: "Siamo felici di sostenere Novakid, un'azienda promettente e in rapida crescita che mostra davanti a sé un futuro brillante per attuare la sua missione di una comunicazione senza barriere. La tecnologia di Novakid fornisce un modo semplice ed efficace per imparare l'inglese a prezzi accessibili in Paesi dove questo non è la lingua primaria. In altre parole Novakid porta l’inglese a tutti, dovunque".

 

Aurel Pasztor, Partner di PortfoLion, sottolinea: "Siamo molto contenti di vedere come Novakid stia eseguendo con successo la strategia di espansione internazionale che abbiamo delineato nel round di investimento di Serie A meno di un anno fa. L'attuale investimento e il sostegno di Owl e Goodwater consolideranno ulteriormente la posizione di leader dell'azienda nel settore dell’insegnamento online dell'inglese ai bambini dai 4 ai 12 anni nei mercati EU e MENA".

 

"L'obiettivo di Novakid è quello di migliorare il mondo favorendo una comunicazione senza confini per il 21° secolo. L'apprendimento dell'inglese è una tendenza in crescita esponenziale, e solo il 20% della popolazione globale parla questa lingua. Poiché si prevede che il mercato dell'apprendimento dell’inglese come seconda lingua per i bambini crescerà significativamente nel prossimo decennio, abbiamo rafforzato il nostro pool di investitori con due dei migliori player nel settore edtech/tecnologia di consumo, e siamo pienamente preparati a costruire un colosso che controlli una quota significativa del mercato ESL", afferma Max Azarov, co-fondatore e CEO di Novakid.

 

Ufficio Stampa
Roberta Marfone
 MY PR Srl (Leggi tutti i comunicati)
Viale Giuseppe Ripamonti 137
20141 Milano
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili