Il Comunicatore Italiano Web reputation, referto Parma: analisi del voto

Pizzarotti contro Bernazzoli. La vittoria di Pizzarotti e l’importanza della Web reputation. Referto Parma, analisi del voto di Parma sul blog ilcomunicatoreitaliano.it
http://bit.ly/KwcQwE
Roma, 22/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Il candidato M5S Pizzarotti genera più contenuti web del candidato “dei partiti” Bernazzoli (8.593 VS 7.007). L’impennata di contenuti web tra il primo turno e il ballottaggio è rilevante.
Pizzarotti ottiene maggiori contenuti in ambito 2.0; Bernazzoli ottiene maggiori contenuti 1.0. Confermato il trend su Twitter, Pizzarotti è più citato di Bernazzoli, con impennata a seguito dei risultati della prima tornata elettorale (con la “sorpresa” del passaggio di Pizzarotti al ballottaggio, vista come primo successo del M5S su scala nazionale).
Importante notare i numeri del canale Twitter: Pizzarotti ha scritto 132 tweet e ha 996 followers; Bernazzoli ha scritto 2.067 tweet e ha 427 followers. In altre parole Pizzarotti scrive meno ma viene maggiormente seguito.
Confermato il trend anche su Facebook, Pizzarotti ottiene quasi il doppio dei “Mi piace” rispetto a Bernazzoli. Importante il dato PTA (People Talking About), che indica l’interazione della pagina con gli utenti: la pagina di Pizzarotti ottiene un PTA doppio rispetto a quello di Bernazzoli e molto elevato in termini assoluti.

FONTE: Il Comunicatore Italiano
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alessandro Giovannini
Phinet Srl
Viale Carso 1
00198 Roma Italia
social.phinet@gmail.com
06 37515274
Il Comunicatore Italiano ad Unomattina parla di web reputation
Il Comunicatore Italiano ad Unomattina parla di web reputation  -  La web reputation è la reputazione che ognuno di noi ha, traslata sul web. Ma come viene realmente veicolata la nostra immagine via internet? Il Comunicatore Italiano a Uno Mattina, condotto da Franco Di Mare. Pier Domenico Garrone, esperto di comunicazione, Alessandro Giovannini, esperto di web...
Il Comunicatore Italiano: La Rai si converta alla Web reputation
Il Comunicatore Italiano: La Rai si converta alla Web reputation  -  “Fine corsa per lo share, è tempo di new media”, intervento sul Corriere delle Comunicazioni di Pier Domenico Garrone, fondatore insieme a Gian Guido Folloni, Michelangelo Tagliaferri e Antonio Bettanini de ilcomunicatoreitaliano.it, think-tank blog sulla comunicazione istituzionale ed economica. “I...
Il Comunicatore Italiano: Punto di Vista TG2 Speciale Web Reputation
Il Comunicatore Italiano: Punto di Vista TG2 Speciale Web Reputation  -  Questa sera a Punto di Vista, la rubrica del TG2 a cura di Maurizio Martinelli, alle ore 23.20, intervengono sulla web reputation: Pier Domenico Garrone, esperto di comunicazione e co-fondatore del blog Il Comunicatore Italiano, e Fabio Minoli Rota, presidente del Comitato per le Comunicazioni della...
Istituzioni e web reputation: il Presidente della Camera Gianfranco Fini incontra Il Comunicatore Italiano
Istituzioni e web reputation: il Presidente della Camera Gianfranco Fini incontra Il Comunicatore Italiano  -  Istituzioni e Web Reputation: questo il tema dell’incontro tra il Presidente della Camera Gianfranco Fini e i co-fondatori del think-tank blog Il Comunicatore Italiano, Gian Guido Folloni, presidente ISIAMED, Pier Domenico Garrone, esperto di comunicazione istituzionale ed Alessandro Giovannini,...
eXtrapola lancia WebLive Pro, la piattaforma made in Italy per la web-reputation analysis
eXtrapola lancia WebLive Pro, la piattaforma made in Italy per la web-reputation analysis  -  Rimini, 18 aprile 2012. eXtrapola presenta Weblive Pro per operatori del marketing e della comunicazione digitale. Weblive Pro consente di raccogliere e analizzare contenuti da tutte le fonti online (news, blogs, forum, social network – Facebook, Twitter, Youtube), consultare in tempo reale dati e...
Loading....