Regione Campania. Incontro Istituzionale tra il Presidente nazionale Associazione guardie particolari giurate dott. Giuseppe Alviti e l'On. Giuseppe Sommese

Argomento trattato: il ruolo delle guardie giurate nel panorama della sicurezza sociale.
Napoli , (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Stamattina al Centro direzionale di Napoli nella sede del Consiglio Regionale della Campania c' è stato un incontro Istituzionale tra il Presidente nazionale Associazione guardie particolari giurate dott.Giuseppe Alviti e l'On.Giuseppe Sommese  Presidente della 1a Commissione consiliare permanente (Affari Istituzionali – Amministrazione Civile, Rapporti internazionali, Autonomie e piccoli comuni, Affari Generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione Campania.

Questa mattina abbiamo avviato una importante discussione sulla categoria delle guardie particolari giurate e sul loro valido contributo alla collettività per una sicurezza sussidiaria e complementare anche e soprattutto conferendo loro una prima qualifica di agente di Polizia Amministrativa che può essere attribuita dalla Regione Campania previo un superamento di un corso di 48 ore come fu fatto per il personale Anm ruolo controllori.

Hanno partecipato, tra gli altri,  la Segretaria nazionale femminile Anna Nesi e la segreteria del Presidente Sommesse che ha dimostrato interesse e grande professionalità con una sensibilità istituzionale degna di grandi uomini, sono davvero onorato di essergli amico nella stessa misura in cui lo sono stato con il padre vera icona di una politica innovativa e vincente.

Abbiamo calendarizzato una serie di appuntamenti a stretto giro con l’obiettivo di rimarcare la centralità negli Enti locali per il rilancio nella nostra Regione delle guardie giurate ha concluso il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader Associazione nazionale Guardie Particolari Giurate e già medaglia d' Argento al valor civile.