ARRIVA IN ITALIA IL NUOVO WINCHRITE ADVANCED BRUSHLESS TECHNOLOGY: INNOVAZIONE NAUTICA DAGLI STATI UNITI

Arriva sul mercato italiano la nuova versione del WinchRite ABT, Advanced Brushless Technology, distribuito nel nostro paese da IMG marine, il portale online interamente dedicato alla nautica con una visione internazionale del settore e una gamma di prodotti che attinge dai mercati, come Stati Uniti, Francia, Inghilterra e Australia, nei quali il servizio è molto forte e orientato alla qualità.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Arriva sul mercato italiano la nuova versione del WinchRite ABT, Advanced Brushless Technology, distribuito nel nostro paese da IMG marine , il portale online interamente dedicato alla nautica con una visione internazionale del settore e una gamma di prodotti che attinge dai mercati, come Stati Uniti, Francia, Inghilterra e Australia, nei quali il servizio è molto forte e orientato alla qualità.
Ergonomico, leggero, semplice da usare su tutti i Winch come se fossero elettrici, il nuovo WinchRite ABT con motore brushless è stato riprogettato per eseguire il compito più pesante e impegnativo di issare le vele. Importato dagli Usa, è brevettato e ha segnato subito un grande successo in termini di vendite mondiali.
Il WinchRite ABT Cordless con il nuovo motore è stato progettato per un uso specifico sulle barca a vela per tutti i verricelli ed è in grado di raggiungere i 130 Nm di coppia con una velocità variabile di 0 -120 giri al minuto in entrambe le direzioni, permettendo la rotazione a due velocità del verricello. Il motore brushless è un motore elettrico ad eccitazione indipendente, a differenza di un motore a spazzole, non ha bisogno di contatti elettrici striscianti sull'albero motore per funzionare (da qui il nome).
La commutazione della corrente circolante negli avvolgimenti, infatti, non avviene più per via meccanica (tramite i contatti in carbonio), ma elettronicamente. Ciò comporta una minore resistenza meccanica, non produce calore, elimina la possibilità di scintille al crescere della velocità di rotazione, elimina la necessità di manutenzione periodica (polvere di carbonio), consuma meno energia ed è più potente.
Il WinchRite consente di issare la randa o rollare una vela avvolgibile e grazie alla velocità variabile, garantisce un maggior controllo nell’issata. il tutto nella massima sicurezza e senza nessuno sforzo per l’operatore.
Il corpo esterno è in plastica ABS e PC con chiusura ermetica della scocca, in conformità alla protezione IP66, resiste ad urti e cadute, ed è realizzato con inserti integrati in gomma antiscivolo che evitano, a barca sbandata, il pericolo di cadute accidentali.

L’innovativo Winchrite con motore ABT è disponibile in esclusiva italiana solo da IMG marine, il negozio online più conosciuto nel nostro paese e interamente rivolto all’universo degli accessori per la nautica. Per le imbarcazioni a vela o a motore, dal diportista privato all’azienda, IMG marine accontenta tutti gli appassionati del mare.

Info e contatti:
www.imgmarine.com