La penna della goriziana Valentina Cervi per Partiamo da qui

Cervi è stata scelta per dare vita a Partiamo da qui, un progetto editoriale targato Imprimatur che vede riunite undici nuove leve ritenute di qualità e scelte durante i corsi di scrittura creativa emozionale di Igor Damilano e Cinzia Lacalamita. Il suo racconto – Bpm – parla del cuore, casa dell’anima e muscolo vitale: lo possiamo educare, sul piano fisico, a diventare più forte. Ma innanzi ai sussulti delle emozioni non c’è altro allenamento che lasciarlo correre al suo ritmo.
Gorizia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Cervi è stata scelta per dare vita a Partiamo da qui, un progetto editoriale targato Imprimatur che vede riunite undici nuove leve ritenute di qualità e scelte durante i corsi di scrittura creativa emozionale di Igor Damilano e Cinzia Lacalamita.
Il suo racconto – Bpm – parla del cuore, casa dell’anima e muscolo vitale: lo possiamo educare, sul piano fisico, a diventare più forte. Ma innanzi ai sussulti delle emozioni, purtroppo e per fortuna, non c’è altro allenamento che lasciarlo correre al suo, al nostro ritmo.
Di seguito la sinossi di Partiamo da qui:
Storie di uomini e di donne, ordinarie nello straordinario, straordinarie nell’ordinario.
Vite qualunque, vite uniche: maltrattate, invisibili, risorte dal nulla, accompagna-te verso il tutto della rinascita interiore più prosperosa.
Anime maledette, benedette, bramose di parole, soggiogate da silenzi.
Storie di giorni persi, di anni ritrovati sul filo della poesia esistenziale. Perché il cam¬mino è poesia, persino quando è assenza di armoniosa rima nel suo incedere incerto.
Storie crude, delicate, di umano coraggio e altrettanta umana pavidità.
Storie da amare, temere, emulare, da sincro¬nizzare con il proprio sentire nel leggerle.
Storie per imparare a rialzarsi, per evitare di sbagliare ancora e ancora cedendo all’auto¬commiserazione, al vittimismo, alla suddi¬tanza di una società cinica.
Storie per credere nell’impossibile che di¬venta possibile. Perché le parole non sono solo parole, sono te: (ri)trovati tra le righe.
Per informazioni o eventuali approfondimenti: [email protected]
Valentina Cervi
via G. O. parcar, 5
34170 Gorizia Italia