Festa del volontariato a Forlì

Alla festa del volontariato di Forlì, il 28 settembre 2014, l'associazione di volontariato Sintonia propone una gimcana in mountain bike per bambini.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Al Parco Franco Agosto di Forlì il 28 settembre 2014 si svolgerà la Festa del Volontariato. L’associazione di volontariato Sintonia, che da anni collabora con la cooperativa sociale Tangram, vi aspetta dalle 14,30 alle 18 per una gimcana in mountain bike per bambini dai 6 agli 11 anni. La partecipazione è gratuita. L’associazione Sintonia svolge attività culturali e ricreative per il tempo libero delle persone disabili, di sostegno operativo alle attività socio-occupazionali, attività di cucina, danza, sensibilizzazione della comunità alle tematiche della disabilità, allargamento della rete di relazioni delle persone svantaggiate per favorirne l'integrazione sociale e lavorativa. Inoltre promuove il benessere e la formazione dei volontari attraverso l'accrescimento delle conoscenze e delle capacità di collaborazione con gli enti e realtà del territorio.
Alla Festa del volontariato la cittadinanza incontra il terzo settore e i volontari forniscono tutte le informazioni sulle attività da loro svolte quotidianamente.
I servizi offerti dal volontariato sono interessanti e vantaggiosi per tutti e inoltre danno la possibilità alle persone di sentirsi utili, impegnando il loro tempo libero a favore degli altri e della comunità. In questa festa ci sarà quindi l’occasione di conoscere i valori fondanti delle associazioni e le molteplici attività che ciascuna svolge.
Durante la giornata, le associazioni saranno presenti e daranno la possibilità a tutti, di farsi un’idea delle realtà in essere nel territorio provinciale. Inoltre sono stati organizzati dei momenti di intrattenimento.
Durante il pomeriggio, sono previste diverse iniziative: musica dal vivo con Flavio Camorani; animazione per bambini; un’esibizione di ballo del gruppo “New Dance Club”; l’intrattenimento con il comico Gianpiero Pizzol ed inoltre, durante la giornata, verrà offerta una merenda a tutti i presenti anche senza glutine (gluten free).
Stella Segatori
Cooperativa Sociale Tangram
via Torelli 4
47121 Italia