La Caprese cambia gusto con Nonno Nanni

Una nuova proposta di degustazione per uno dei piatti estivi più amati oggetto di un importante lancio di comunicazione in tutto il territorio nazionale
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) L’estate si avvicina e Nonno Nanni si prepara ad affrontarla rivisitando uno dei piatti più celebri della bella stagione. Si tratta della caprese, un classico della cucina italiana, che con i suoi colori e la sua freschezza ben si presta come proposta di antipasto o di secondo. Normalmente preparata alternando mozzarella, pomodori a crudo e basilico, conditi con dell’ottimo olio extra vergine di oliva, viene oggi reinterpretata con il celebre Stracchino Nonno Nanni. Un prodotto storico del marchio, che proprio quest’anno compie settant’anni, che andrebbe così a sostituire la più classica mozzarella, in un abbinamento insolito e gustoso, tutto da provare.

Sarà possibile conoscere questa nuova ricetta, grazie all’importante campagna di comunicazione intrapresa dall’azienda veneta, che prevede una massiccia attività di instore promotion in tanti punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata in tutta Italia, oltre a una specifica attività digital che convolgerà il sito Internet e i presidi social di Nonno Nanni.

La prima iniziativa prevede la realizzazione di materiali di comunicazione sul punto vendita dedicati (POP), quali totem, stopper a scaffale e locandine. Oltre a ciò, i consumatori affezionati allo Stracchino Nonno Nanni avranno l’opportunità di ritirare ove disponibile un utile coppapasta personalizzato Nonno Nanni - ottimo per comporre a dare forma alla caprese e ad altre ricette – e un ricettario con sedici differenti varianti della Caprese. Spunti e strumenti utili, per stimolare la fantasia e la creatività in cucina.

La campagna digital, prevede invece la realizzazione di una serie di post, con foto e video, per raccontare e mostrare questo piatto, fornendo anche qui tanti utili consigli, anche grazie a videoricette e guest post che coinvolgono la presenza di blogger del settore food.

Obiettivo dell’iniziativa è estendere le modalità d’uso di un prodotto, lo Stracchino Nonno Nanni, che oltre a essere di altissima qualità, è molto versatile in cucina, aumentandone così penetrazione e frequenza d’uso. Come sottolinea Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione di Latteria Montello: «Normalmente il nostro stracchino viene consumato da solo, magari spalmato su una fragrante fetta di pane fresco. Ci piace però pensare che, con la sua bontà, possa arricchire tante ricette, rendendole ancora più sfiziose. È il caso della Caprese di Nonno Nanni, che acquisisce, grazie alla morbidezza e alla dolcezza dello stracchino, un sapore decisamente unico. La scelta di proporlo in un’attività di instore capillare nasce dalla convinzione che la prova assaggio sia vincente e di grande supporto alla vendita: il nostro prodotto è semplicemente buono».

L’attività è prevista nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2017.