EPAM Systems, Inc. avvia l'offerta pubblica iniziale di azioni ordinarie

NEWTOWN, Pennsylvania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

EPAM Systems, Inc. (di seguito la "Società") ha annunciato oggi il lancio dell'offerta pubblica iniziale di 7.400.000 di azioni ordinarie. In base all'andamento del mercato e ad altre condizioni, la Società prevede di vendere 1.517.647 azioni ordinarie e gli azionisti prevedono di vendere un totale di 5.882.353 azioni ordinarie. La Società garantirà inoltre ai sottoscrittori un'opzione mensile (di 30 giorni) per l'acquisizione di un numero ulteriore di 1.110.000 azioni ordinarie al fine di coprire eventuali over-allotment. Il prezzo stimato per l'offerta pubblica iniziale si colloca tra i 16,00 e i 18,00 dollari USD per azione. La Società ha richiesto la quotazione in borsa al New York Stock Exchange delle azioni ordinarie sotto la dicitura "EPAM".

La Società intende utilizzare il ricavo netto di tale offerta per scopi aziendali generali, ossia per il capitale circolante, per l'acquisizione di strutture e per le potenziali acquisizioni strategiche o l'investimento in altre aziende o tecnologie, che ritiene possano completare l'attuale attività economica e le sue strategie di espansione. La Società non accetterà i ricavi derivanti dalla vendita delle azioni ordinarie da parte degli azionisti.

Citigroup, UBS Investment Bank, Barclays Capital e RenCap agiranno in veste di joint book-running manager per l'offerta, con Stifel Nicolaus Weisel and Cowen and Company nel ruolo di co-manager.

L'offerta sarà fatta esclusivamente mediante un prospetto. È possibile reperire delle copie gratuite del prospetto preliminare relative all'offerta sul sito della Securities and Exchange Commission www.sec.gov.

È stata presentata alla SEC la documentazione relativa a tali titoli che tuttavia non è ancora stata approvata. Pertanto i titoli non potranno essere venduti né le offerte di acquisto accettate prima di tale approvazione. Il presente comunicato stampa non rappresenta un'offerta di vendita né una sollecitazione a un'offerta di acquisto, né sarà consentita la vendita di tali titoli in alcuno stato o giurisdizione in cui tale offerta, sollecitazione o vendita sia considerata illegale, precedentemente alla registrazione o alla qualificazione ai sensi delle leggi sui valori mobiliari eventualmente in vigore in tale stato o giurisdizione.

Fondata nel 1993, EPAM Systems, Inc. è un provider di servizi IT, leader a livello mondiale, avente centri in tutta l'Europa centrale e orientale. EPAM, con sede negli Stati Uniti, impiega 7.000 professionisti nel settore dell'IT e fornisce i propri servizi a clienti in tutto il mondo utilizzando un modello di fornitura globale attraverso la gestione dei clienti e le operazioni di fornitura negli Stati Uniti, in Bielorussia, Ungheria, Russia, Ucraina, nel Regno Unito, in Germania, Kazakistan, Svezia, Svizzera e Polonia.

È possibile ottenere una copia del prospetto preliminare contattando Citigroup presso Brooklyn Army Terminal, 140 58th Street, 8th Floor, Brooklyn, NY 11220, tel: (800) 831-9146, e-mail: [email protected]; UBS Investment Bank presso UBS Investment Bank, c/a: Prospectus Department, 299 Park Avenue, New York, NY 10171, tel: (888) 827-727; Barclays Capital presso Broadridge Financial Solutions, 1155 Long Island Avenue, Edgewood, NY 11717, tel: (888) 603-5847, e-mail: [email protected]; e RenCap presso RenCap Securities, Inc, 780 3rd Avenue, 20th Floor, New York, NY 10017, USA.