SGARBI SULL'INCENDIO A POLIZZO «VIOLENZA CHE NON SI PUO' TOLLERARE»

Invito del sindaco a collaborare con gli uomini del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco per fornire elementi utili alle indagini. «Considero la distruzione del patrimonio boschivo una intimidazione alla battaglia per la difesa del paesaggio. Voglio sperare che indagini scrupolose e tempestive facciano luce sugli autori di questo incendio»
SALEMI, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) – Sabato 17 settembre un incendio ha completamente distrutto il bosco di Monte Polizzo, nel territorio tra Salemi e Vita. Sulla vicenda Vittorio Sgarbi dichiara:

«La distruzione di una delle aree boschive più importanti del territorio è una violenza che non si può tollerare. Il tappeto di cenere che vi è oggi là dove ieri vi era un rigoglioso bosco reclama giustizia e sollecita tutti, in nome di un bene preziozo qual è il paesaggio, a collaborare con gli uomini del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco per fornire elementi utili alle indagini, vista la natura dolosa dell’incendio, e sensibilizzare la città alle attività di prevenzione per salvaguardare l’integrità del nostro territorio già sfregiato dagli impianti eolici. Considero la distruzione del patrimonio boschivo una intimidazione alla battaglia per la difesa del paesaggio. Voglio sperare che indagini scrupolose e tempestive facciano luce sugli autori di questo incendio»
Ufficio Stampa
Nino Ippolito
COMUNE DI SALEMI
via Giovanni La Rocca 4
91018 SALEMI (Trapani) Italia
[email protected]
0924991401