L'islandese Reiknistofa Bankanna sceglie Sopra Banking Software per il nuovo sistema di core banking

PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Reiknistofa Bankanna (RB) e Sopra Banking Software, fornitore leader di soluzioni di core banking integrate, hanno oggi annunciato una collaborazione per la fornitura di un sistema di core banking ai principali fornitori di servizi bancari dell'Islanda. La soluzione Sopra Banking Platform permette di aumentare l'efficienza operativa delle banche.

Di proprietà dei tre principali istituti bancari islandesi, della Icelandic Savings Bank Association e dei due più importanti processor di carte di pagamento del paese nordico, RB vanta una lunga tradizione nei servizi IT in un'economia diversificata. L'azienda ha riconosciuto la necessità di offrire ai suoi clienti una tecnologia aperta e moderna che permetta di accelerare l'innovazione e di aumentare la velocità e l'efficacia della creazione di nuovi prodotti e servizi.