Difa Cooper sostiene “Milano città d’acqua”, 150 foto d’epoca a Palazzo Morando

Fino a San Valentino... Milano, la "città d'acqua" mette in mostra i suoi segreti…
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L’acqua come elemento vitale dal quale è nata l’identità e la fisionomia di Milano. L’acqua a portata di tutti. E’ questo il leitmotiv del diario fotografico che testimonia l’evoluzione della città attraverso i suoi percorsi d’acqua. Un viaggio fra i ricordi legati all’acqua sponsorizzato da Difa Cooper, che ha 50 anni d’esperienza nella formulazione di prodotti, formulati per mantenere o ripristinare il film idrolipidico della pelle e proteggerla o trattarla in tutte le patologie dermatologiche.

Visitando questa esclusiva rassegna fotografica, che ha come protagonista l’acqua nella storia del capoluogo lombardo, si possono scoprire molti aneddoti. Sapevate che la Darsena un tempo era l'ottavo porto d'Italia per traffico merci? E che l'Acquario Civico, inaugurato nell'Expo di Milano del 1906, è stato uno dei pochi edifici costruiti per l'evento a salvarsi dalla demolizione?

Dai Navigli all'Idroscalo, ancora fino al 14 febbraio, centocinquanta immagini d’epoca, provenienti da archivi pubblici e privati, racconteranno la ricchissima presenza d’acqua nel capoluogo meneghino fin dalla sua fondazione, come elemento cardine del tessuto urbano. Curata da Stefano Galli e promossa dal Comune di Milano, la mostra a Palazzo Morando rende giustizia all'importanza dell’acqua per la città, un tema attuale da valorizzare sempre.


“Milano città d’acqua”
Museo di Milano – Palazzo Morando
Via Sant’Andrea 6 – Milano
http://www.mostramilanoacqua.it/
Ufficio Stampa
SONIA NOBILINI
difa cooper
Italia
[email protected]
3355935935
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili