Hermes sceglie gli apparecchi a LED Cree

Hermes ha selezionato CREE® CPY250™ da 81 watt per lo stabilimento, garantendo un’illuminazione costante e uniforme degli spazi interni e maggiore efficienza
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Hermes Europe è un’azienda multinazionale con sede in Germania, specializzata in una gamma di servizi che variano dalla produzione al controllo qualità, dalla logistica dei trasporti alla spedizione e distribuzione di beni di consumo in tutta Europa.

Lo stabilimento di Hermes era dotato di lampade al sodio ad alta pressione che non garantivano un’illuminazione adeguata necessaria per l’elevato livello di attenzione richiesto ai dipendenti e per il trasporto e il movimento delle merci. Inoltre, il sistema di illuminazione installato generava alti costi operativi, dettati soprattutto dall’elevato consumo di energia elettrica.
Dopo aver esaminato una vasta gamma di soluzioni disponibili sul mercato, nell’agosto 2014, Hermes ha selezionato CREE® CPY250™ da 81 watt per lo stabilimento, garantendo un’illuminazione costante e uniforme degli spazi interni e maggiore efficienza, a maggior ragione se paragonata a quella offerta dalle lampade al sodio. L'area delle spedizioni è stata rinnovata con 102 apparecchi CPY250, montati a una distanza di 6x6m, secondo il progetto di Constellation Lighting, distributore ufficiale Cree con sede a Sheffield e specializzato in applicazioni commerciali e industriali.

Le soluzioni di Cree hanno permesso a Hermes di ridurre drasticamente i costi operativi, per un risparmio energetico fino all’83%, e portando il consumo di energia da 500 watt a 81 watt, con un rapido ritorno sull'investimento calcolato in meno di un anno. I nuovi apparecchi consentono anche significativi risparmi del 95% , rispetto al sistema di illuminazione precedente, relativi alla manutenzione annuale, con un risparmio annuo di CO2 stimato sui 17.200 kg.

“Gli apparecchi Cree hanno offerto a Hermes un’elevata qualità della luce che ha avuto un impatto significativamente positivo sulla qualità del lavoro, semplificando in particolare la lettura delle etichette e lo smistamento dei pacchi da parte degli addetti al magazzino, aumentando così la produttività dei dipendenti e riducendo l’affaticamento visivo”, ha commentato Darren Marsh, Regional Sales Manager per il Regno Unito e la Scandinavia di Cree Europe.

“Abbiamo voluto investire in una tecnologia fortemente innovativa, in grado di offrirci vantaggi reali e i LED hanno avvalorato la nostra scelta. I benefici legati al ritorno sull’investimento ci hanno stupito”, ha commentato Andrew Tempest, Facility Manager di Hermes. “Questo è solo il primo passo di un piano più ampio di rinnovamento dell’illuminazione. Prevediamo, infatti, di passare ai LED in tutte le nostre strutture, così da trasformarle in vetrine d’eccellenza”.
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]