Merchant Risk Council - L'associazione trainante dell'e-commerce elegge i nuovi membri degli Advisory Board regionali

New York, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

SEATTLE, 24 luglio 2014 (GLOBE NEWSWIRE) -- L'Americas Advisory Board (AAB) e lo European Advisory Board (EAB) del Merchant Risk Council (MRC) hanno annunciato in data odierna la nomina di nove nuovi membri, cinque per l'AAB e quattro per l'EAB. Tra i neoeletti si annoverano professionisti operanti nel settore delle frodi e dei pagamenti provenienti da operatori commerciali e provider di servizi, tra cui CardinalCommerce, Epoch, Experian - 41st Parameter, GoPro, Groupon, Odigeo, Ticketmaster e TravelPlanet24.

"L'e-commerce si sta evolvendo a un ritmo incalzante. È quindi fondamentale che l'MRC continui a promuovere l'eccellenza a tutti i livelli dell'associazione, a cominciare da coloro che fanno parte dei comitati," ha dichiarato Rossini Zumwalt, presidente del Consiglio di amministrazione dell'MRC. "I nuovi membri apporteranno un contributo positivo nel campo delle frodi e dei pagamenti on-line."

Compito dei comitati regionali dell'MRC è quello di affrontare i rischi emergenti e le questioni legate alla loro possibile evenienza all'interno delle rispettive aree geografiche. L'adesione all'MRC permette di unire un gruppo di professionisti esperti provenienti dai principali operatori commerciali on-line e multi-channel, provider di soluzioni, forze dell'ordine, istituti emittenti e marchi di carte di credito, con l'intento comune di rendere l'e-commerce più sicuro, efficiente e redditizio. I membri degli Advisory Board dell'MRC rappresentano un'ampia sezione trasversale degli aderenti.

INFORMAZIONI SULL'MRC: L'MRC è la principale organizzazione non profit a livello mondiale in materia di frodi, pagamenti e professionisti del settore dell'e-commerce.  Animata dal motto "Rendere gli scambi commerciali più sicuri e redditizi in ogni parte del mondo", l'MRC fornisce istruzione, formazione proprietaria e supporto, oltre a porsi come piattaforma di discussione su importanti tematiche di attualità. L'associazione include oggi circa 400 tra i più importanti operatori commerciali a livello mondiale e oltre 60 provider di soluzioni leader di categoria, compresi i principali marchi di carte e 1500 professionisti.  Fra i membri si annoverano il 95% delle prime 20 società di e-commerce al mondo, oltre l'82% delle prime 50 e oltre il 60% delle prime 100. Sede legale dell'MRC è Seattle, Washington, mentre l'ufficio europeo si trova a Madrid, Spagna. Per saperne di più: www.merchantriskcouncil.org

CONTATTI: REFERENTE PER LA STAMPA:  Bill Myers

TELEFONO:  +1 206.364.2789 interno 155