A TAGGIA PIACE IL RICICLO CONVENIENTE

Sono 3.000 i cartoni Tetra Pak raccolti grazie alla campagna ambientale Riciclare Conviene avviata il mese scorso ad Arma di Taggia.
Arma di Taggia, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) A un mese dall’inaugurazione, sono positivi i dati di partecipazione dei cittadini alla campagna Riciclare Conviene in corso nel centro commerciale La Riviera di Arma di Taggia. Nella postazione interattiva collocata di fronte alle casse del Conad Ipermercato sono stati riciclati 3.000 cartoni Tetra Pak. In cambio i cittadini hanno ricevuto 1.000 eco-scontrini che danno diritto ai buoni sconto sulla spesa nel punto vendita.
L’iniziativa promossa da Tetra Pak e Conad insieme a Docks Lanterna affianca la modalità di raccolta dei cartoni Tetra Pak già attiva sul territorio comunale, che prevede il conferimento insieme a carta e cartone, e rende concreto il vantaggio economico che deriva dalla raccolta differenziata dei rifiuti. Quindi oltre ai benefici per l’ambiente – meno sprechi e inquinamento - riciclare fa bene anche alle nostre tasche.
C’è tempo fino al 31 agosto 2015 per partecipare alla campagna ambientale Riciclare Conviene e ottenere così buoni sconto sulla spesa.

La storia di Riciclare Conviene
La campagna ambientale itinerante Riciclare Conviene è stata inaugurata a Modena nel 2011. A seguire ha toccato diverse città italiane: Forlì, Rimini, Bologna, S. Stefano di Magra (SP), Terni, Torino, San Giuliano Terme (PI), Grosseto. Fino ad oggi sono stati raccolti grazie all’impegno di decine di migliaia di cittadini oltre 170mila cartoni Tetra Pak. Dopo l’edizione di Taggia, Riciclare Conviene proseguirà in altre città italiane per diffondere una sempre più attenta coscienza ambientale.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
maria grazia attianese
 homina pdc (Leggi tutti i comunicati)
via del monte 10
40126 Bologna Italia
[email protected]