Pellegrino (Fratelli d’Italia-An): “Forze dell’ordine vittime della negligenza delle Istituzioni”

A Roma un poliziotto, tra quelli a contatto con gli immigrati sbarcati sulle coste del Sud, è risultato positivo alla Tbc
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) «Lo scellerato approccio propagandistico-ideologico che il governo Renzi e l’amministrazione Marino stanno attuando nei confronti dell’emergenza immigrazione e dei problemi sanitari che ne susseguono, non solo danneggia gli italiani, ma non aiuta nemmeno le migliaia di persone dirette verso le nostre coste. Prima il governo ha abolito il reato di immigrazione clandestina, poi ha dato vita alla disastrosa operazione Mare Nostrum che, nonostante i costi elevati, sembra solo essere un modo più semplice per far arrivare malattie nel nostro Paese, pur mettendo a rischio la sopravvivenza di tanti disperati.
E’ notizia di questi giorni l’arrivo a Roma di circa 6000 immigrati provenienti dal Nord Africa. Roma è già in grave difficoltà e questi continui arrivi rischiano di mettere in ginocchio i servizi di accoglienza, con tutti i problemi di sicurezza e degrado che ne possono scaturire. Marino prende tempo, cincischia, minimizza, sostiene che non vi siano elementi per temere alcun pericolo sanitario. Nel frattempo però a Roma un poliziotto, tra quelli a contatto con gli immigrati sbarcati sulle coste del Sud, è risultato positivo alla Tbc. E pare che il nucleo di specialisti di cui facesse parte, fosse stato escluso dalle precauzioni imposte dai protocolli. I sindacati di polizia si dicono preoccupati, non essendo stati messi nelle condizioni di difendersi realmente dal pericolo di contagi. Qualcuno dovrà rispondere o no di queste imperdonabili negligenze?
Chi non si cura della salute dei propri cittadini e degli operatori di polizia impegnati in queste attività, non è degno di rappresentare le Istituzioni».

Lo scrive in una nota Cinzia Pellegrino, referente per Roma Capitale del Dipartimento di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale dedicato alla tutela delle Vittime.
Ufficio Stampa
Giordano Sottosanti
 QG (Leggi tutti i comunicati)
-
00100 ROMA Italia
[email protected]
3297799302