“DESIGN, IN MEZZO - per la competitività dell’impresa” Quarrata (PT) – Villa La Magia – 10 luglio h. 17,00

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Si svolgerà il prossimo 10 luglio alle ore 17,00 presso la sede dell’Incubatore Abitare l’Arte di Villa La Magia (Quarrata/PT) un incontro sul tema dell’importanza del design come propulsore dell’attività d’impresa e motore di innovazione.

L’evento, organizzato da Abitare l'Arte e Polo Cento di competenza per il settore degli Interni Nautica e Camper – Centro Sperimentale del Mobile e dell'Arredamento, radunerà designer di successo che sono riusciti a rinnovare e valorizzare il proprio ruolo professionale.

Interverranno Edoardo Perri (WHOMADE/strategic design), Andrea Fontana (STORYFACTORY/Corporate storytelling), Davide e Gabriele Adriano (ADRIANODESIGN/product design), Roberto Rubini (SOURCE/design e autoproduzione), Francesco Pignatelli (MAKE TANK/innovazione, shop on line) e Lisa Gucciarelli (BURU BURU/artigianato, shop on line).

Saranno presenti, inltre, le 11 nuove aziende ospitate da circa un anno e mezzo dall’Incubatore Abitare l’Arte che approfitteranno dell’occasione offerta da “DESIGN IN MEZZO per la competitività dell’impresa” per presentare le loro attività, i risultati conseguiti e raccontare la propria esperienza.
L’Incubatore Abitare l’Arte fornisce alle aziende incubate, nella delicata fase dello start up d’impresa, supporto logistico, assistenza nella realizzazione del business plan e creazione di networking utili a favorire il loro consolidamento e sviluppo. L’opportunità è offerta ai giovani dal relativo bando http://www.incubatoreabitarelarte.it/

L’incontro fa seguito agli eventi che si sono realizzati, nel settore degli interni, sia sul territorio sia al Fuori Salone di Milano, in virtù delle sinergie createsi tra le diverse imprese, il Comune di Quarrata e il Polo di Competenza Regionale Cento e che hanno registrato la partecipazione di numerose aziende operanti nel settore dell’arredamento e del food nell'area di Pistoia, Prato e Firenze.
“DESIGN IN MEZZO per la competitività dell'impresa” vuole essere per ogni azienda del territorio, ma anche per tutti coloro che sono semplicemente interessati o curiosi, quell’occasione per conoscere il lavoro dei giovani imprenditori e per riflettere su ciò che il design può fare non solo in termini di creazione di nuovi prodotti, ma soprattutto per la sua applicazione a servizi, strategie e processi utili a generare innovazione e conseguente incremento della competitività delle imprese.

Al termine sarà offerto un apericena allestito per l’occasione e impreziosito dal sottofondo musicale offerto dai giovani e talentuosi musicisti jazz della band dell’architetto Marco Mancini, The Cool Five.
MARIA RITA MEUCCI
 UNOCOM (Leggi tutti i comunicati)
Via Fara 20
20124 MILANO Italia