I BLOOD BROTHERS nel concerto-tributo internazionale a Bruce Springsteen venerdì 18 novembre 2016 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re)

Al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) venerdì 18 novembre 2016 alle 22.45 «Tributo a Bruce Springsteen» dei livornesi Blood Brothers, unico omaggio italiano di livello internazionale al Boss. È il primo di 3 concerti in 2 settimane al Fuori Orario. Gli altri 2 sono il debutto del tour nazionale dei Planet Funk sabato 26 novembre (biglietti a 20 euro in prevendita) e il «Tributo ad Adriano Celentano» de Il Re degli Ignoranti venerdì 2 dicembre; info www.arcifuori.it
Taneto di Gattatico (Re), (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Il rock sanguigno e verace torna a impossessarsi del circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) con un concerto che è una prima assoluta per il club: venerdì 18 novembre 2016 il «Tributo a Bruce Springsteen» dei livornesi Blood Brothers, l’unico omaggio italiano di livello internazionale al Boss. I brani vengono eseguiti a ripetizione, carichi come se ogni show fosse il primo e l’ultimo, con attenzione alla strumentazione, disposizione scenica e video su maxischermi per vivere un’autentica Springsteen Night. I Blood Brothers inaugurano un ciclo di tre concerti in due settimane al Fuori Orario, che si completerà con il debutto del tour nazionale dei Planet Funk sabato 26 novembre (biglietti a 20 euro in prevendita) e il «Tributo ad Adriano Celentano» de Il Re degli Ignoranti venerdì 2 dicembre.
Lo spettacolo dei Blood Brothers inizia alle ore 22.45: ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20.30, insieme al suo ristorante e pizzeria (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dopo il concerto si balla con la musica di Dj Tano; info www.arcifuori.it.
I Blood Brothers sono nati nel 2013 da un’idea di Francesco Zerbino, da sempre appassionato di Bruce Springsteen e della sua musica. «Nel corso degli anni - spiega Zerbo, voce e chitarra - ho letto molti libri e visto diversi video sul Boss e ogni volta ho scoperto una cosa in più che mi accomunava a lui, la passione per la moto, quella per il mare e il surf, per le chitarre, per la barca a vela. Mi sono sempre sentito in sintonia con i temi toccati dalle sue canzoni: trasmettono un’energia incredibile. Ho visto 4 live di Springsteen. L’ultima volta, a Firenze, sotto un diluvio universale, decisi che doveva essere l’inizio della mia avventura».
L’energia, la forza e la tenacia del maggiore live performer del rock rappresentano l’ispirazione dei Blood Brothers, che nella cura del look, nella scelta degli strumenti e nei liveshow ricercano lo stesso impatto esplosivo, per due ore di concerto non stop. «Blood Brothers» è anche il titolo di una canzone di Springsteen: come il testo, che parla di una grande amicizia, così i componenti della band livornese sono uniti da un profondo legame. In repertorio i classici di album che hanno scritto la storia del rock come «Born to run», «Born in the Usa», «Nebraska», «The river», «Darkness on the edge of town», compresi i più moderni «The rising» o «Wrecking ball».
La band è composta da musicisti con collaborazioni importanti in Europa e negli Usa: oltre al citato leader Zerbo, Andy Paoli alla chitarra, Dario Orlandini al basso, Luca Pasquadibisceglie alla batteria, Massimo Gemini al sax, Manuele Vanzi al piano, Lorenzo del Ghianda a piano, organo e fisarmonica ed Elisa Arkanz alla voce.
circolo Arci Fuori Orario
via Don Minzoni 96/b
42043 Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) Italia
0522-671970