BRUSCIANO L'ASSOCIAZIONE AIPH DI ELISABETTA BUSIELLO HA PROMOSSO IL PREMIO CARMELA ROCCO PER ARTE CULTURA E SOLIDARIETA'. di Antonio Castaldo

L’encomiabile iniziativa ha avuto la visita del Sindaco Avv. Giosy Romano e dell’Assessore alle Politiche Sociali e Pubblica istruzione, Professoressa Licia Mocerino.
Brusciano NA, (informazione.it - comunicati stampa - società) Nel pomeriggio di giovedì 11 giugno presso la Sala Consiliare del Comune di Brusciano si è tenuto il “Premio Carmela Rocco per Arte, Cultura e Solidarietà” promosso e condotto dalla Presidente AIPH Elisa Busiello.
L’encomiabile iniziativa ha avuto la visita del Sindaco Avv. Giosy Romano e dell’Assessore alle Politiche Sociali e Pubblica istruzione, Professoressa Licia Mocerino, i quali si sono complimentati con la promotrice Associazione AIPH e congratulati con gli artisti partecipanti, confermando l’impegno dell’Amministrazione Comunale a sostegno dello sviluppo del mondo dell’associazionismo e della cultura a Brusciano.
Hanno partecipato al recital di poesie gli artisti: Domenico Crispino, poeta, di Frattamaggiore; Angelo Iannelli, poeta e attore, di Mariglianella; Enrico del Gaudio, poeta di Castellammare di Stabia; Anna Perla, poetessa, di Volla.
I premiati per “Arte Cultura e Solidarietà” sono stati :Vincenzo Cerasuolo, poeta, di Marigliano; Maria Busiello, poetessa, di Arzano.
Il “Premio Poesia” è stato assegnato a Gaetano Napolitano, poeta, di Camposano; a Caterina Morabito, poetessa, di Montepaone in provincia di Potenza; a Rosa Ruggiero, poetessa, di San Felice a Cancello.
Alla cerimonia di premiazione e per la riflessione conclusiva è stato chiamato il sociologo Antonio Castaldo il quale ha ricordato “la lunga attività dell’Associazione AIPH che da oltre 25 anni è presente a Brusciano da cui irradia su scala ultraregionale le numerose iniziative a favore dei portatori di handicap e delle loro famiglie attraverso le vie della sensibilità, della creatività e del coinvolgimento umano in progetti culturali genuinamente e spontaneamente portati avanti con poco in una perenne eroicità che mira al recupero degli ultimi, portando la sua personale testimonianza e coinvolgendo gli altri in un universalismo ispirato dall’insegnamento della Chiesa”.
La fondatrice dell’Associazione A.I.P.H., Elisabetta Busiello, ha presentato il libro “In Eterno” come contributo al “Memorial Carmela Rocco” e nel suo saluto di commiato ha affermato che: “Il premio Carmela Rocco per Arte, Cultura e Solidarietà, si è tenuto e si terrà in varie regioni, in molte località, per ricordare Carmela quale ‘Angelo dei Talenti’ e per sensibilizzare l’amore verso i disabili attraverso la poesia e l’arte. Ringrazio tutti i partecipanti, l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Giosy Romano e l’Assessore Licia Mocerino. Assai gradito è stato l’intervento del sociologo Antonio Castaldo”.

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA
Antonio Castaldo