A Torino seconda tappa roadshow Nethesis 2024: la trasformazione digitale delle PMI con soluzioni Open Source

Otto tappe in otto regioni: da Roma a Torino, Treviso, Bari, Monza, Firenze, Salerno, Ancona. È il tour italiano “Together is Better 2024” dell’azienda pesarese Nethesis, la più grande produttrice italiana di soluzioni ICT per aziende, con una suite completa che comprende la telefonia VoIP, Cyber Security, Smart Working e collaborazione aziendale. Obiettivo: far crescere la trasformazione digitale delle aziende con soluzioni tanto innovative quanto semplici da utilizzare, pensate ed elaborate ap
Pesaro, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Pesaro, 25 marzo 2024 – “Nel mondo ICT la trasmissione, ricezione, elaborazione e trattamento dati e informazioni rappresentano il cuore di gestione e piani di sviluppo di ogni azienda. Un processo del quale anche le PMI devono essere protagoniste. Il nostro roadshow vuole proprio interagire con questo settore produttivo, spesso definito la spina dorsale della nostra Economia”. Con queste parole Cristian Manoni CEO di Nethesis, 35mila clienti in tutta Italia, spiega gli obiettivi della tappa torinese di “Together is Better”, svoltasi la scorsa settimana (21 marzo) a Torino nella sala convegni dell'AC Hotel Torino by Marriott.

Un tema di grande interesse per il tessuto produttivo torinese e piemontese, infatti la digital transformation nelle imprese di piccole dimensioni segna ancora il passo. In regione solo il 6,2% delle imprese con almeno 10 dipendenti usa sistemi di Intelligenza artificiale, contro una media dell’8% nell’Unione Europea; la percentuale di piccole imprese italiane ad alta digitalizzazione è al 5,3%, contro il 24,3% delle grandi imprese (dati Confindustria Piemonte).

Un gap da colmare velocemente, perché l'aumento della produttività e competitività sui mercati passa per l’innovazione digitale. Per questo, nella platea dell’appuntamento torinese di “Together is Better” si sono ritrovati oltre ottanta sviluppatori, operatori e personale commerciale di software house, reseller Nethesis, rappresentanti di grandi aziende del settore e partner del roadshow come: Keliweb, Ruijie, Syneto, Orizon, Attiva Evolution, VoipTel Italia, Wp Rack & Cabling. Al centro delle due sessioni di lavoro le nuove soluzioni ad alte prestazioni Nethesis, NethServer 8 e NethSecurity 8, in telefonia VoIP, Cyber Security, Smart Working e collaborazione aziendale. Obiettivo, Illustrare le nuove funzionalità per farle utilizzare pienamente da ogni azienda, e trasformarle in chiave di crescita gestionale e dei volumi di business.

carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano