IL NUOTO VICENZA AD UN PASSO DALLE FINALI NAZIONALI SINCRO

Sono tornate da Frosinone con un po’ di amaro in bocca le giovani atlete Sincro Esordienti A del Nuoto Vicenza Libertas. Le sincronette, tutte tra gli 11 e i 12 anni, hanno infatti sfiorato le finali ai Campionati Italiani Estivi svoltisi la scorsa settimana (10-13/7) in territorio laziale concludendo al quattordicesimo posto sia nella Squadra sia nel Libero Combinato.
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Avevano fatto ben sperare le ottime performance iniziali dimostrate sia nella prova di Squadra con un brillante nono posto, sia nel doppio di Carolina Maule e Alessia Girardo con una promettente dodicesima posizione. Ma la fortuna non è poi stata dallo loro parte nelle prove obbligatorie che hanno inciso sul risultato finale.
Per le giovani atlete - Martina Bernardotto, Lara Bernardelle, Bianca Benedetti, Alice Dessì, Emma Fantin, Benedetta Faggionato, Alessia Girardo, Gaia Gonzato, Carolina Maule, Alice Moro, Alessia Piemonte (Lara Soldà per gli obbligatori) - rimane comunque la grande soddisfazione di aver tenuto testa nelle prove artistiche alle squadre più blasonate a livello nazionale dimostrando di essere all’altezza di grandi risultati.
Questo è il parere delle allenatrici Ilaria Gobbi e Erika Trentin, che intendono ora investire maggiormente sulla preparazione non solo tecnica ma anche di gestione emotiva dello stress agonistico, necessaria in situazioni di così intenso impegno.
L’appuntamento con la top-twelve nazionale è quindi solo rinviato. Al prossimo anno.

Nuoto Vicenza Libertas Asd

Ufficio stampa: [email protected] 347/3775409

------------------------
nuoto vicenza libertas
associazione sportiva dilettantistica
via forlanini 36100 vicenza
tel. 0444 924 868 – fax 0444 929 397
COD FIN VENETO – 04725
[email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Laura Ceccon
 Agenzia Quid (Leggi tutti i comunicati)
Via Imperiali 77
36100 Vicenza Italia
[email protected]
0444512733