LEAL a Bologna alla 26^ edizione di SANA

Borsa di studio concordata col Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Genova
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) La LEAL – Lega Antivivisezionista sarà presente con uno stand dal 6 al 9 settembre alla 26^ edizione di SANA (Salone Internazionale del Biologico e del Naturale) nel quartiere fieristico di Bologna. La manifestazione è organizzata da BolognaFiere in collaborazione con FederBio e i patrocini dei Ministeri delle Politiche Forestali, dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico, di EXPO 2015 e Ifoam. Per l’occasione, la LEAL presenterà la nuova borsa di studio concordata col Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Genova e supervisionata dalla Dott.ssa Susanna Penco. La raccolta fondi è incentrata sullo studio della tossicità di una sostanza per il cervello di “embrioni e feti ”. Il Presidente della LEAL Gian Marco Prampolini e i responsabili delle sezioni sul territorio nazionale, saranno presenti per fornire informazioni sulle attività dell’associazione e illustrare le ultime Petizioni Europee per l’abolizione degli zoo e della cattività di animali selvatici, la zoorestia e Stop Vivisection. Con le sottoscrizioni che avverranno durante la manifestazione (in omaggio un peluche… per non dimenticare) si continueranno a sostenere le adozioni a distanza e la Croce a Quattrozampe per intervenire in situazioni di maltrattamenti e catastrofi a tutela degli animali. LEAL ONLUS, in collaborazione con bioagricert (http://www.bioagricert.org), proporrà infine alle aziende partecipanti al SANA l’utilizzo del marchio a fini promozionali, per diffondere un comportamento etico contro la sperimentazione e i maltrattamenti sugli animali. Le aziende che aderiranno (se in regola con la certificazione bioagricert) finanzieranno le borse di studio avendone un ritorno di immagine, ogniqualvolta che LEAL ONLUS le promuoverà.

Per informazioni:

Gian Marco Prampolini Presidente LEAL
mob. 3455933443 - [email protected]
www.leal.it

Press&Media Eleonora Tarantino
mob. 3356926106 - [email protected]
Leal Lega Antivisezionista
Via Settala, 2
20124 Milano Italia
Eleonora Tarantino
 Press&Media (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia