Conferenza su "L'Anima del Profumo" con Anna Rosa Ferrari

Ospite dell'Istituto Filosofico di Studi Tomistici a Modena, la fondatrice del pensiero Profumalchemico terrà una relazione articolata in due momenti, teorico-analitico il primo e sensoriale-esperienziale il secondo. Per la prima volta, in questa occasione, il tipico cocktail sensoriale Profumalchemico sarà proposto sotto forma di meditazione filosofica.
modena, (informazione.it - comunicati stampa - società) L'evento, che nasce nell'ambito del ciclo di incontri organizzati sul tema "Il Corpo e i Sensi", e in questa occasione dedicato all'approfondimento del tema dell'olfatto, vede anche la partecipazione di 5 note acetaie che metteranno a disposizione i loro rinomati aceti balsamici tradizionali da degustare insieme ad Avia Pervia, la fragranza dell'oro nero modenese generata da Anna Rosa Ferrari.

L'incontro si terrà mercoledì 2 marzo con inizio alle 20,45 nella sede dell'Istituto Filosofico Studi Tomistici in via San Cataldo 97 – angolo via Emilia Ovest.
Nel biglietto d'ingresso – euro 10 - è incluso il cocktail sensoriale.

"In un'unica serata – spiega Anna Rosa Ferrari - da un lato scandaglieremo le basi teoriche della filosofia Profumalchemica come chiave di accesso alla speciifica natura invisibile della percezione olfattiva, e dall'altro ne faremo una immediata applicazione. Per la prima volta suggerirò ai partecipanti di sperimentare con consapevolezza la Filosinestesia: specifica meditazione filosofica Profumalchemica da condividere gioiosamente in un convivio gustolfattivo".
"L'intento è di realizzare tramite l'olfatto e l'approccio Profumalchemico una serata dalle caratteristiche duali eppure coesistenti, dove ragione e istinto, entrambi saziati nei propri piaceri necessari, possano riconoscersi, rispettarsi, coesistere e supportarsi per il potenziamento del nostro benessere, dell'apprendimento e in buona sostanza per lo sviluppo di una felicità filosofale".

Nel corso del cocktail verrà offerta agli ospiti la possibilità di respirare tra le altre la fragranza Avia Pervia Profumalchemico, che traduce in olfatto il sapore dell'oro nero modenese, inoltrandosi nel contempo e liberamente tra degustazioni di alcuni rinomati aceti modenesi proposti dalle note acetaie Agapito Cocchi, Bisini Gambetti, Fabbi, Malpighi e Pedroni.
Ferrari Anna Rosa
Fargef Trade
piazzale Torti 9
41121 Modena Italia