Utente: Anonimo

IL REGINA HOTEL BAGLIONI DI ROMA DIVENTA PALCOSCENICO DELL’OPERA “SORELLA TOSCANA”

http://www.baglionihotels.com/en
Il Regina Hotel Baglioni sostiene e ospita l’anteprima di Sorella Toscana, l’opera nata a Siena e unica nel suo genere del cantautore Nicola Costanti e del poeta Marco Brogi, definita la “Spoon River italiana dei nostri anni”.
ROMA, 05/05/2010 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) A fare da sfondo alla presentazione delle 10 canzoni del cantautore toscano tratte da altrettante poesie del poeta Marco Brogi, sarà il panorama suggestivo della città Eterna offerto dal Regina Hotel Baglioni, per vivere un’autentica e intensa miscela di cultura e di storia.

Numerosi sono gli artisti toscani che, toccati in prima persona dal tema dell’intero lavoro, un ironico appassionato atto d’amore nei confronti della Toscana e della toscanità, hanno deciso di contribuire con le loro performance alla realizzazione dell’opera.

Leonardo Pieraccioni, infatti, duetta con Nicola Costanti nella canzone: “Quando non penso sogno”, mentre Alessandro Benvenuti, Carlo Monni, Athina Cenci, Andrea Agresti, Cristiano Militello, Andrea Muzzi, Daniela Morozzi, Renzo Ulivieri, partecipano al coro finale di“Sorella Toscana”, titolo dell’opera ma anche della canzone simbolo dell’intero lavoro.

“Sono particolarmente felice che il Regina Hotel Baglioni ospiti questo evento – ha dichiarato Marco Milocco, Direttore Generale dell’Hotel Regina Baglioni di Roma. “La promozione della cultura ha bisogno di riferimenti, di luoghi speciali, di storia: il Regina Hotel Baglioni è tutto questo, è la cornice ideale per la presentazione di un’opera espressione della cultura e delle tradizioni toscane”.

Il Regina Hotel Baglioni, storico albergo di via Veneto, costruito nel 1904 in puro stile liberty e intitolato alla Regina Margherita di Savoia, è una raffinata combinazione di accoglienza e grande stile italiano, sapientemente esaltato dall’importante ristrutturazione ultimata nei primi mesi del 2009.

Le 103 lussuose camere ed eleganti suite, l’esclusiva Spa, il Brunello Lounge & Restaurant con la sua cucina raffinata, la Sala Belvedere, che consente eventi e riunioni con una vista spettacolare sulla città, sono sapientemente incorniciati dalla cura del dettaglio e dalla personalizzazione del servizio, che rendono il Regina Baglioni uno dei migliori alberghi di lusso a Roma.

Il Regina Hotel Baglioni appartiene al Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1973 che conta ad oggi 15 strutture in Italia (Bologna, Firenze, Milano, Roma, Verona, Venezia e Punta Ala) e Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence, Mirambeau-Borbeaux, Bort L’Etang Auvergne) e UK (Londra). Con sede a Milano Baglioni Hotels conta oggi 800 dipendenti.

Ufficio stampa:

Regina Hotel Baglioni Via Veneto, 72 – 00187 Roma – Italia
tel. +39. 06421111 – press.reginaroma@baglionihotels.com

BAGLIONI HOTELS Vanessa Zanaboni, - Via della Moscova, 18 – 20121 Milano – Italia
tel. +39.02. 773331 – press@baglionihotels.com
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
IMAGINE Communication
IMAGINE Communication
Via Giacomo Barzellotti 9b
00136 roma (Roma) Italia
redazione@imaginecommunication.eu
+39 06 39750290
Allegati
Non disponibili