Arriva sul mercato un nuovo sistema operativo, racchiuso in un dispositivo USB che cripta email, chat e chiamate e consente la navigazione anonima

tuttociò cheserve per proteggere i dati diffusi in Rete comeunesperto di sicurezza
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Mon-K Data Protection Ltd. presenta Secure-K Personal Edition, sistema operativo cifrato racchiuso in un dispositivo USB dotato di sicurezza a livello militare, derivato dalla versione Enterprise Edition. Al suo interno Secure-Mail, Secure-Chat e Secure-Web per criptare email, chat e chiamate online e navigare in internet anonimamente.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160623/382763 )

In caso di furto o manomissione, 10 tentativi di inserimento errato del PIN bloccheranno le Secure-K rendendo i dati illeggibili.

Per mettere al sicuro le informazioni salvate e recuperarle, Mon-K ha inserito all'interno delle Secure-K Personal un sistema crittografato di "Back up e Recovery": DigitalArx, soluzione di Cloud Computing con alti standard di sicurezza e cifratura dati che nemmeno gli amministratori riescono a decifrarli. DigitalArx consente inoltre di condividere e sincronizzare informazioni.

"Tutti noi abbiamo maturato la consapevolezza che i dati diffusi in rete nonsiano sicuri, dove finiscano e nelle mani di chirimane un mistero,certoéperò che per alcune entità rappresentano un grande valore" - dichiara Paolo Ferrari, Fondatore di Mon-K - "Secure-K è un dispositivo pensato per renderci la vita più facile e per trasformarci in professionisti della sicurezza. Possedere una Secure-K Personal Edition significherà avere direttamente il controllo dei propri dati, anche trasmessi in Rete, e poter proteggere la propria privacy come un vero esperto disicurezza farebbe."

Secure-K Personal Edition sono multipiattaforma, dotate del sistema operativo Secure-K OS, non richiedono l'installazione di alcun software e funzionano su qualsiasi PC, anche il più obsoleto. I due livelli di crittografia, hardware e software, forniscono il massimo livello di sicurezza.

Secure-K Personal Edition saranno acquistabilida ottobre 2016direttamente sul sito di Mon-K Data Protection Ltd:http://www.secure-k.com/personal

Mon-K Data Protection Ltd,http://www.mon-k.comscale up tecnologica focalizzata su Sicurezza informatica e Protezione dei dati. Due sono i prodotti principali, diretti alla clientela business e consumer,per proteggere ecriptare informazioni sensibili. Presente in 8 nazioni,nell'ultimo anno ha preso contatti con 300 aziende e all'interno lavorano 50 persone. Mon-K: cuore inglese, creatività italiana, sicurezza nel taschino per tutti.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom