Gli esperti in materia di elezioni internazionali lanciano un appello per colmare le lacune sussistenti relativamente alla democrazia digitale

Secondo il parere espresso da un gruppo di rinomati esperti in materia di elezioni che hanno collaborato a una relazione pubblicata quest'oggi dal Comitato consultivo per le elezioni internazionali (International Elections Advisory Council, IEAC), l'adozione della tecnologia può rafforzare la democrazia e conferire potere agli elettori.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La Relazione sul futuro delle elezioni (The Future of Elections Report) comprende sette compendi a cura di individui che hanno partecipato personalmente alla conduzione di alcune delle elezioni più complesse al mondo. Oltre a sostenere l'uso della tecnologia per risolvere le difficoltà gravanti sulle democrazie su scala globale, diversi compendi illustrano come gli strumenti per la votazione e la registrazione digitali abbiano già rivoluzionato il processo elettorale in diversi Paesi, compresi Filippine, India, Nigeria e Sudafrica.