In crociera i bambini viaggiano gratis

Le crociere piacciono sempre di più alle famiglie con bambini. Testimoniano questa tendenza le numerose ricerche effettuate su Internet a caccia delle offerte che consentano ai bambini di viaggiare gratis. Noi Crociere, tour operator specializzato nella prenotazione di crociere online, infatti, ha registrato una media di 1600 ricerche al mese con oggetto crociere gratis per bambini.
Roma, 15/06/2011 (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Cresce la ricerca online di crociere per bambini. Le famiglie con bambini sembrano aver eletto le crociere come una delle formule più gradite per trascorrere le vacanze. Testimoniano questa tendenza le numerose ricerche effettuate su Internet a caccia delle offerte più convenienti, che consentano ai bambini di viaggiare gratis. Un’indagine effettuata da Noi Crociere, tour operator specializzato nella prenotazione di crociere online, infatti, ha registrato una media di ben 1600 ricerche al mese con oggetto crociere gratis per bambini.

Al fine di soddisfare questa crescente domanda sono sempre più numerose i pacchetti delle compagnie di crociere che consentono ai passeggeri fino ai 12 o ai 18 anni di viaggiare a costo zero.

“Ormai tutte le grandi compagnie offrono un’ampia gamma di soluzioni e di mete di viaggio fra le quali scegliere per andare in vacanza con i propri figli, che si divertono sotto lo sguardo vigile degli animatori. In questo modo anche i genitori possono trascorrere una vacanza in relax” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore del portale Noi Crociere.

Sia Costa Crociere che Msc Crociere, tra le più note compagnie, hanno creato per i loro ospiti più giovani dei Miniclub suddivisi per fasce d’età. Caccia al tesoro, tornei sportivi, lezioni di disegno e di graffiti animano le giornate dei più piccoli, mentre i più grandi possono scegliere tra corsi di ballo, di video e di ripresa, di montaggio, di mimo. Anche il menù dei ristoranti sono a misura di bambino, con tante pietanze pensate per soddisfare i gusti dei più piccini.

La Costa Crociere punta, in particolare, al virtuale con sale giochi all’avanguardia, come il Playstation World. La Royal Carribean, dal canto suo, ha ideato due programmi speciali per i piccolissimi: “Royal Babies” che prevede sei percorsi a tema per stimolare le capacità psico-fisiche e la creatività di bimbi tra i 6 e i 18 mesi e “Royal Tots” che, attraverso il gioco, mira a sviluppare l’immaginazione e la consapevolezza di sé dei bambini dai 18 ai 36 mesi.

“La dimensione del gioco è molto importante anche e soprattutto in vacanza. I bambini che vanno in crociera, grazie all’ampia offerta ludica delle compagnie, possono vivere il viaggio con maggiore divertimento e possibilità di apprendimento” commenta Gambardella.

Anche i genitori single possono viaggiare con convenienza: il pacchetto “Uno e Mezzo” di Costa Crociere sembra aver pensato proprio a loro. Con questa soluzione, infatti, anche le mamme e i papà single possono soggiornare nella stessa cabina con il figlio pagando una sola quota.
Lorena Bestnetwork
 Bestnetwork (Leggi tutti i comunicati)
l.fanunza@bestnetwork.it
CROCIERE: Offerte speciali per single e famiglie! E i minorenni viaggiano gratis!  -  Molte le offerte sulle crociere che si possono trovare sul portale www.traghettiecrociere.com
Le famiglie salpano in Crociera
Le famiglie salpano in Crociera  -  La vacanza in mare piace agli adulti ed i bambini
Da San Gimignano al via l’opportunità di viaggiare gratis con un concorso organizzato da Diba 70  -  “La possibilità di far vincere una vacanza, viaggiare gratuitamente e rilassarsi in un periodo di grande difficoltà come quello che stiamo attraversando rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio” - ha dichiarato uno degli organizzatori, Leonardo Maggiori.
Crociere di Lusso
Crociere di Lusso  -  Privacy, comfort e servizi esclusivi. I crocieristi amano il lusso e lo dimostrano scegliendo le suite dello Yacht Club. Lo rivela un sondaggio promosso dal portale specializzato in crociere, Noi crociere che ha evidenziato come il 23% dei propri clienti sogna di trascorrere una vacanza in mare...
Vacanzecoibimbi.it il portale turistico per le famiglie con bambini che cercano hotel ed offerte speciali per la propria vacanza in Italia  -  Se hai una famiglia con bambini e non vuoi rinunciare alla vacanza puoi visitare il sito www.vacanzecoibimbi.it in tutta libertà scorrendo fra le oltre 50 offerte speciali di soggiorni vacanza per tutta la famiglia che ogni giorno ti propone il sito.