DORI CSENGERI, IT’S CHRISTMAS TIME

Ricamo, design, colore, fantasia, creatività: sono questi i segni distintivi di Dori Csengeri.
http://www.aibijoux.com
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Ricamo, design, colore, fantasia, creatività: sono questi i segni distintivi di Dori Csengeri. Una tradizione senza tempo che si fonde nella ricerca di innovazione, tra collezioni sorprendenti che esplorano i lati più affascinanti dell’universo femminile.

Luci, emozioni e nuance natalizie – dal giallo topazio al verde smeraldo, all’argento brillante, al rosso rubino – ispirano spettacolari orecchini ,pendenti, collier, bracciali e sautoir.

Piccoli capolavori rifiniti a mano capaci di illuminare un intero look, nella classe ed eleganza di una stilista geniale, che ha saputo infondere al mondo del bijoux d’autore la sua impronta unica. Per un Natale da sogno.

“Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, affinché possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe della creazione della propria immagine”. L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni. Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dall’alta moda a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare, i bijoux della designer israeliana distribuiti in Italia da AIBIJOUX, racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Sono creazioni che suggeriscono disinvoltura, grazia ed eleganza. Dori Csengeri collabora regolarmente con l’Atelier Swarovski. Recentemente ha realizzato due linee per la collezione Atelier Swarovski e ha disegnato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™. Alla base della formazione di Dori c’è lo studio del design tessile: si è laureata al “Shenkar” College of Fashion di Tel Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Total Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all’estero. Ha completato la formazione con studi di Storia dell’Arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port Royal a Parigi.
DORI CSENGERI, IT’S CHRISTMAS TIME

Dori Csengeri è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX www.aibijoux.com

Seguite la pagina Facebook di AIBIJOUX, il profilo Instagram e le numerose bacheche di Pinterest.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
MANUELA CAMINADA
 Ufficio Stampa Manuela Caminada (Leggi tutti i comunicati)
LEOPARDI 2
20123 MI - MILANO Italia
manuela@manuelacaminada.it
0245487544
SAVANNA BY DORI CSENGERI, IL SOGNO PIÙ PREZIOSO SAVANNA BY DORI CSENGERI, IL SOGNO PIÙ PREZIOSO  -  “L’Africa è a forma di cuore, è amore folle quello che provo per essa”. In questo aforisma che racchiude in sé le infinite emozioni e sensazioni, tinte e sfumature di una terra incontaminata e millenaria, dal fascino magico e intatto, c’è l’anima e il senso di una collezione gioiello mirabile e…
Di sole e d’azzurro, la collezione Celeste di Dori Csengeri Di sole e d’azzurro, la collezione Celeste di Dori Csengeri  -  Lo stile inconfondibile di Dori Csengeri emerge in tutta la sua creatività con la linea Celeste in cui importanti sautoir, bracciali, orecchini e pendenti hanno un tocco glamour in più evocando giocosi motivi floreali stilizzati. Esplosioni turchesi, tocchi di rosso, sfumature dorate,…
DORI CSENGERI, IN OGNI DONNA C’È UNA PRINCIPESSA DORI CSENGERI, IN OGNI DONNA C’È UNA PRINCIPESSA  -  Il mondo incantato del gioiello firmato Dori Csengeri è il richiamo magico dell’amore. La foggia artistica di un accessorio prezioso che fonde in sé eleganza e seduzione, fascino e stupore, è il passepartout ideale della festa degli innamorati. San Valentino e la romantica collezione Princess…
DORI CSENGERI, LE FESTE PIU’ PREZIOSE E SORPRENDENTI… DORI CSENGERI, LE FESTE PIU’ PREZIOSE E SORPRENDENTI…  -  Dall’audace innovazione del total red al classico oro senza tempo: i bijoux da indossare durante le feste sono un susseguirsi continuo di molteplici influenze, una sorta di celebrazione dello stile Dori Csengeri. “Questa stagione ‘esplora’ tutto quello che mai vi aspettereste” – dice Dori…
DORI CSENGERI, MOON SHADOW DORI CSENGERI, MOON SHADOW  -  Una collezione disegnata ad arte per gli attimi più romantici, in un’amalgama emozionante di colori, tessuti, culture. Brividi di fascino e femminilità percorrono i meravigliosi bijoux “Moon Shadow” firmati Dori Csengeri, special edition della stilista, con dedica speciale al sogno di una vita. Un gioiello da sposa…
Loading....