Ddl anti-corruzione - Gelmini, PdL: Il PD non sa resistere a giustizialismo

Mariastella Gelmini, deputato PdL, prende posizione in merito alla posizione del PD, sul ddl anti-corruzione, in discussione in Parlamento in questi giorni: « Ancora una volta il Pd non sa resistere alla tentazione giustizialista e cerca di alzare i toni della sfida al riparo dalla nostra lealtà verso il governo ».
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Roma, 18 mag. – «Ancora una volta il Pd non sa resistere alla tentazione giustizialista e cerca di alzare i toni della sfida al riparo dalla nostra lealtà verso il governo». È quanto sostiene l’on. Mariastella Gelmini, PdL, che interviene nel dibattito che in questi giorni sta animando il confronto parlamentare, per l’iter di approvazione delle misure anti-corruzione.

«Noi non possiamo consentire che dalla crisi della politica qualcuno pensi di uscire, ancora una volta, indebolendo il sistema costituzionale delle garanzie e della gradualità della pena. Non credo poi – conclude – che il Ministro di Grazia e Giustizia possa rallegrarsi di questa sua nuova maggioranza, che unisce ai soggetti della foto di Vasto anche il Fli, una destra così moderna da diventare sinistra».

Mariastella Gelmini, è deputato del PdL. Inizia la propria carriera politica nel 1998, quando è prima tra gli eletti al Comune di Desenzano del Garda, per Forza Italia. Dal 2002 diviene Assessore al Territorio della Provincia di Brescia e dal 2004 all’Agricoltura. Nel 2005 è consigliere regionale della Lombardia e coordinatrice regionale di Forza Italia. Deputato nel 2006 e nel 2008 (Lombardia II), è stata Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Governo Berlusconi IV (8 maggio 2008-16 novembre 2011). Nell’attuale legislatura, è componente della X Commissione (Attività produttive, Commercio e Turismo) della Camera dei Deputati.
Ddl anti-corruzione - Gelmini, PdL: Il PD non sa resistere a giustizialismo

Fonte: www.mariastellagelmini.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Antonio Bettanini
 Mariastella Gelmini (Leggi tutti i comunicati)
Italia
gelminisocial@gmail.com
Mariastella Gelmini, PdL: procediamo con i congressi, senza sconti a chi cerchi scorciatoie Mariastella Gelmini, PdL: procediamo con i congressi, senza sconti a chi cerchi scorciatoie  -  Il deputato PdL, Mariastella Gelmini interviene nella polemica sui congressi PdL. In una nota, ha definito “giuste” le parole pronunciate al riguardo dal segretario Alfano, aggiungendo: «Procediamo lungo la strada intrapresa, non facendo sconti a chi cerchi…
Gelmini, PdL: impegno del governo su Imu premia sforzi PdL Gelmini, PdL: impegno del governo su Imu premia sforzi PdL  -  Roma, 19 apr. – «È stato giusto non mollare sulla casa e ascoltare i cittadini che, nella casa, hanno il bene più prezioso. Dopo la rateizzazione dell’Imu l’impegno del governo a trasformarla in una tantum, trovando risorse alternative, premia l’impegno del PdL e del suo segretario.…
Mariastella Gelmini lancia il proprio sito tutto all’insegna del web 2.0 Mariastella Gelmini lancia il proprio sito tutto all’insegna del web 2.0  -  Mariastella Gelmini lancia oggi il suo sito web. Oltre ad offrire spazi di documentazione e riflessione, in omaggio al pluralismo ed al confronto delle idee, il sito consente a navigatori e sostenitori di dialogare, criticare e riflettere giorno dopo giorno attorno all’agenda…
Mariastella Gelmini / PDL: I “fuori onda” non ci interessano. Siamo e dobbiamo essere moderati Mariastella Gelmini / PDL: I “fuori onda” non ci interessano. Siamo e dobbiamo essere moderati  -  «Ha fatto bene Alfano a chiudere così una vicenda da “fuori onda”. I “fuori onda” non ci interessano. Siamo e dobbiamo essere moderati, puntare i piedi solo dove e quando la posta è importante». Lo afferma Mariastella Gelmini, deputata PdL, in una…
Crespi Ricerche: Pdl al 22%, Pd al 27,5. Fiducia nel governo Monti al 54%  -  Sono stati pubblicati i dati dell'ultimo sondaggio dell'Istituto Crespi Ricerche, diretto da Luigi Crespi, sulle intenzioni di voto degli italiani. Dall'Osservatorio politico di Crespi Ricerche, si evidenzia il crollo del Pdl che perde il 4% e scende al 22%. Boom della Lega…
Loading....