Scarpe donna online: ecco il nuovo, utilissimo e-commerce

Breve guida alle scarpe donna online: stivaletto, ballerina o tronchetto? Il web pullula di offerte e modelli. Non ci resta che scegliere o scappare velocemente?
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Donne e scarpe, il binomio perfetto! Tacchi a stiletto, tronchetti, stilvaletti, stivali, ballerine e sandali, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma come mai questa passione che per molte fanciulle diventa una vera e propria ossessione? Sarà, forse, colpa di Cenerentola? Alcuni studi dimostrano che dalle scarpe indossate, si possono capire molte caratteristiche della personalità di ciascuno di noi. Tratti psicologici latenti che dimostrano quanto attraverso le scarpe si voglia migliorare l’immagine che gli altri hanno di noi stessi.
• La sindrome della Shoesaholic. Che cos’è e in cosa consiste?
Proviamo a riflettere: quanti di noi hanno comprato delle scarpe quando erano giù di tono? O ancora, a quanti di noi è capitato di ascoltare un rimprovero dopo aver acquistato un modello identico a uno che già si possiedeva? Innumerevoli, probabilmente.
Soprattutto le donne sono colpite dalla cosiddetta “shoesaholic”, ossia la dipendenza dalle scarpe. Il web, negli ultimi anni, non ci aiutato. Fateci caso: esistono tantissimi siti su cui è possibile, con un semplice click, comprare scarpe donna online. Le foto hanno una risoluzione altissima, le calzature sono spesso indossate da donne con caviglie stupende e gambe lunghissime e, soprattutto, sono disponibili tantissimi modelli diversi. Non è più necessario, quindi, vagare per strade e negozi alla ricerca del modello perfetto.
In molti ritengono che l’acquisto eccessivo di scarpe sia sintomatico di un vuoto emotivo o esistenziale che si vuole colmare. È una sorta di gratificazione emotiva e, addirittura, pare che dal modello di scarpe scelto si possa dedurre la personalità del compratore. Della serie: dimmi che scarpa hai e ti dirò chi sei.
• Dimmi che scarpa hai e ti dirò chi sei!
Sembra che le scarpe singolari e un po’ appariscenti siano le più scelte dalle donne alternative, indipendenti e ribelli. Quindi, uomini di tutto il mondo, fate caso alle scarpe colorate delle vostre belle che potrebbero fuggire da un momento all’altro! Le scarpe molto costose, invece, pare siano scelte prevalentemente dalle persone ansiose e molto gelose. Gli anfibi, al contrario delle ballerine - molto amate dalle donne pacate ed eleganti - sono le tipiche scarpe delle donne aggressive e individualiste.
Insomma, pare ci sia molto da studiare sulle donne, proprio partendo dai piedi!
Per maggiori informazioni