Utente: Anonimo

Adform rivoluziona il display advertising europeo divenendo la prima piattaforma demand-side paneuropea

     (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20111121/494407 )
Londra, 21/11/2011 (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) (/PRNewswire/)

     (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20111121/494407 )


Si stima che quest'anno, nei soli Stati Uniti, il mercato delle cosiddette "offerte in tempo reale" varrà sei miliardi di dollari e che entro il 2015 questa cifra si quadruplicherà. Secondo la società di ricerche di mercato IDC, questa nuova tendenza potrebbe raggiungere la stessa crescita ottenuta dal display advertising europeo.

Le offerte in tempo reale hanno trasformato la tradizionale procedura di acquisto dei media, poiché ora gli acquisti avvengono automaticamente, in base a un budget esatto e da parte dei consumatori a cui è destinata la pubblicità.

Senza alcun contatto con i media che hanno acquistato le inserzioni, le agenzie di comunicazione e le agenzie pubblicitarie possono ora gestire le proprie inserzioni attraverso la piattaforma di online display Adform, dove tutto avviene in tempo reale come in una borsa valori, garantendo che prezzi e obiettivi siano sempre aggiornati al 100%. Il rendimento del capitale investito dagli inserzionisti può quindi aumentare in modo significativo, poiché vi è maggiore trasparenza grazie agli acquisti mirati e perché il prezzo per visualizzazione spesso diminuisce. Il metodo di Adform offre inoltre risparmi di tempo, poiché elimina la necessità di un contatto presso l'agenzia di comunicazione oppure la necessità di negoziare un prezzo; inoltre, può essere applicato a tutte le campagne, qualsiasi sia la loro dimensione o il loro budget.

"Abbiamo una presenza estremamente solida in Scandinavia e, con la nostra soluzione per le offerte in tempo reale, siamo determinati a conquistare anche il resto del mercato europeo" ha dichiarato Martin Stockfleth Larsen, Direttore Marketing di Adform.

"I nostri concorrenti offrono solitamente una piattaforma in grado di gestire solo gli acquisti dei media" spiega Jesper Urban, Responsabile dei prodotti di Adform. "Abbiamo una piattaforma unica, che supporta l'intero processo del display advertising online, dalla pianificazione delle comunicazioni, agli acquisti, fino all'ottimizzazione e la reportistica. Faremo del nostro meglio per consentire ai nostri clienti di risparmiare tempo e denaro" promette Urban.

Adform offre offerte e acquisti pubblicitari in tempo reale attraverso tre dei principali protagonisti del mercato, ovvero Microsoft Advertising Exchange, DoubleClick Ad Exchange e Appnexus. La possibilità di utilizzare Microsoft Advertising Exchange è particolarmente interessante, poiché Adform è la prima società dei paesi nordici a collaborare con Microsoft.

Informazioni su Adform

Adform offre una soluzione completa, che riunisce e integra la pianificazione, l'acquisto, l'ottimizzazione e la reportistica nel campo della pubblicità online, consentendo di risparmiare tempo, denaro e risorse.

La piattaforma esclusiva di Adform riunisce ad serving, rich media, video, mobile, inserzioni dinamiche, personalizzazione e offerte in tempo reale attraverso l'integrazione con i principali gestori d'inventari, rendendo la pubblicità online semplice, pertinente e gratificante per le agenzie di comunicazione e gli inserzionisti online. Adform è stata fondata in Danimarca nel 2002 ed è attualmente presente con i propri uffici in dieci Paesi, tra cui Regno Unito, Germania, Spagna e Italia. Per maggiori informazioni, visitare http://www.adform.com o http://www.twitter.com/adforminsider.

 

Ufficio Stampa
PR Newswire
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili