Adform rivoluziona il display advertising europeo divenendo la prima piattaforma demand-side paneuropea

     (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20111121/494407 )
Londra, 21/11/2011 (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) (/PRNewswire/)

     (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20111121/494407 )


Si stima che quest'anno, nei soli Stati Uniti, il mercato delle cosiddette "offerte in tempo reale" varrà sei miliardi di dollari e che entro il 2015 questa cifra si quadruplicherà. Secondo la società di ricerche di mercato IDC, questa nuova tendenza potrebbe raggiungere la stessa crescita ottenuta dal display advertising europeo.

Le offerte in tempo reale hanno trasformato la tradizionale procedura di acquisto dei media, poiché ora gli acquisti avvengono automaticamente, in base a un budget esatto e da parte dei consumatori a cui è destinata la pubblicità.

Senza alcun contatto con i media che hanno acquistato le inserzioni, le agenzie di comunicazione e le agenzie pubblicitarie possono ora gestire le proprie inserzioni attraverso la piattaforma di online display Adform, dove tutto avviene in tempo reale come in una borsa valori, garantendo che prezzi e obiettivi siano sempre aggiornati al 100%. Il rendimento del capitale investito dagli inserzionisti può quindi aumentare in modo significativo, poiché vi è maggiore trasparenza grazie agli acquisti mirati e perché il prezzo per visualizzazione spesso diminuisce. Il metodo di Adform offre inoltre risparmi di tempo, poiché elimina la necessità di un contatto presso l'agenzia di comunicazione oppure la necessità di negoziare un prezzo; inoltre, può essere applicato a tutte le campagne, qualsiasi sia la loro dimensione o il loro budget.

"Abbiamo una presenza estremamente solida in Scandinavia e, con la nostra soluzione per le offerte in tempo reale, siamo determinati a conquistare anche il resto del mercato europeo" ha dichiarato Martin Stockfleth Larsen, Direttore Marketing di Adform.

"I nostri concorrenti offrono solitamente una piattaforma in grado di gestire solo gli acquisti dei media" spiega Jesper Urban, Responsabile dei prodotti di Adform. "Abbiamo una piattaforma unica, che supporta l'intero processo del display advertising online, dalla pianificazione delle comunicazioni, agli acquisti, fino all'ottimizzazione e la reportistica. Faremo del nostro meglio per consentire ai nostri clienti di risparmiare tempo e denaro" promette Urban.

Adform offre offerte e acquisti pubblicitari in tempo reale attraverso tre dei principali protagonisti del mercato, ovvero Microsoft Advertising Exchange, DoubleClick Ad Exchange e Appnexus. La possibilità di utilizzare Microsoft Advertising Exchange è particolarmente interessante, poiché Adform è la prima società dei paesi nordici a collaborare con Microsoft.

Informazioni su Adform

Adform offre una soluzione completa, che riunisce e integra la pianificazione, l'acquisto, l'ottimizzazione e la reportistica nel campo della pubblicità online, consentendo di risparmiare tempo, denaro e risorse.

La piattaforma esclusiva di Adform riunisce ad serving, rich media, video, mobile, inserzioni dinamiche, personalizzazione e offerte in tempo reale attraverso l'integrazione con i principali gestori d'inventari, rendendo la pubblicità online semplice, pertinente e gratificante per le agenzie di comunicazione e gli inserzionisti online. Adform è stata fondata in Danimarca nel 2002 ed è attualmente presente con i propri uffici in dieci Paesi, tra cui Regno Unito, Germania, Spagna e Italia. Per maggiori informazioni, visitare http://www.adform.com o http://www.twitter.com/adforminsider.

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili
Visual Display vince il premio Display Superstar Italia 2010  -  Primo e secondo posto nella categoria durevole e premio speciale per il design: Visual Display si aggiudica tre premi di Display Superstar Italia 2010.
SPREADSHIRT LANCIA IL CONCORSO OPEN LOGO PROJECT 1.6  PER TROVARE IL NUOVO LOGO AZIENDALE
SPREADSHIRT LANCIA IL CONCORSO OPEN LOGO PROJECT 1.6 PER TROVARE IL NUOVO LOGO AZIENDALE  -  Spreadshirt lancia il concorso Open Logo Project 1.6 per trovare il nuovo logo aziendale. Chiunque può partecipare a questo concorso sottoponendo al giudizio di una giuria composta da un panel di esperti una bozza per il nuovo logo di Spreadshirt. Il vincitore del concorso riceverà un iMac da 24” e...
ZigBee Alliance ed Energy@home insieme per la piattaforma Europea di gestione dei consumi energetici  -  ZigBee® Alliance ed Energy@home hanno avviato la cooperazione per la creazione di una piattaforma integrata che abiliti in Europa servizi a valore aggiunto di tipo residenziale nell'ottica del risparmio energetico.  Attraverso l'accordo annunciato oggi, i due gruppi  lavoreranno per integrare i...
Adform e YouGov siglano una partnership innovativa  -  L'istituto di ricerche di mercato YouGov ha annunciato un'integrazione tecnologica con la piattaforma per il marketing digitale di Adform.
Neo Advertising entra nella rilevazione Nielsen del Retail Advertising nel mezzo Out Of Home TV
Neo Advertising entra nella rilevazione Nielsen del Retail Advertising nel mezzo Out Of Home TV  -  Neo Advertising, leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi di Digital Signage e In-Store TV in Europa, Nord America e Asia, annuncia che da gennaio 2010, ha deciso di avvalersi dei servizi di Nielsen
Loading....