Workshop sulla Grande Guerra: presentati i pacchetti turistici del Gruppo Hit alle agenzie del Nord Italia

Si è concluso ieri il workshop sulla Grande Guerra organizzato da SPIRIT Slovenia che, a partire da venerdì 19 settembre 2014, ha coinvolto una selezione delle principali agenzie turistiche del Nord Italia nella scoperta delle più famose destinazioni slovene che hanno fatto da scenario al conflitto mondiale ed oggi protagoniste di speciali pacchetti turistici.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Si è concluso ieri il workshop sulla Grande Guerra organizzato da SPIRIT Slovenia che, a partire da venerdì 19 settembre 2014, ha coinvolto una selezione delle principali agenzie turistiche del Nord Italia nella scoperta delle più famose destinazioni slovene che hanno fatto da scenario al conflitto mondiale ed oggi protagoniste di speciali pacchetti turistici. Durante la tre giorni slovena, il Gruppo Hit ha avuto il piacere di presentare alle agenzie i cinque itinerari a tema realizzati per promuovere il turismo locale, uno di questi in anteprima assoluta. Inoltre, il Gruppo Hit ha messo a disposizione dell’organizzazione l’hotel Sabotin, location prescelta per lo svolgimento dei lavori della seconda giornata di workshop e per l’accoglienza di tutti i partecipanti.

Il Gruppo Hit è stato partner di SPIRIT Slovenia nell’organizzazione del Workshop sulla Grande Guerra che ha coinvolto una selezione delle principali agenzie turistiche del Nord Italia nel weekend dal 19 al 21 settembre 2014.
Durante questi tre giorni di lavori i partecipanti, oltre a visitare personalmente alcuni delle destinazioni slovene più rappresentative per il turismo della memoria come Caporetto, Javorca, il museo all’aperto sul Monte Kolovrat e Cerje, hanno ricevuto tutti i materiali relativi ai programmi e ai pacchetti turistici realizzati sul tema.
Il Gruppo Hit, in qualità di principale corporate multinazionale turistica slovena, ha avuto il piacere di presentare i suoi 5 itinerari creati per la promozione del turismo locale sui luoghi che hanno fatto da scenario al conflitto, uno di questi in anteprima assoluta.
Infatti, oltre ai 4 percorsi attivati già da febbraio 2014, Hit ha dato vita al nuovo pacchetto “Sui sentieri della Grande Guerra nella Regione Goriska” una proposta pensata per i gruppi e offerta attraverso l’agenzia interna Hittours DMC che, al costo di 270€ a persona, include tre mezze pensioni in un albergo a 3 stelle Hit, tre pranzi in ristornati locali, guida turistica per tre giorni, noleggio di biciclette, ingresso gratuito presso il centro di gioco ed intrattenimento Perla, Casinò & Hotel ed iscrizione al programma Privilege Club, 20% di sconto sull’ingresso presso la Spa Perla, tassa di soggiorno e assicurazione.
Inoltre, il Gruppo Hit ha messo a disposizione dell’organizzatore l’albergo Sabotin***, location strategica per lo svolgimento del secondo giorno di workshop. Qui i partecipanti hanno preso parte agli incontri in programma per poi cenare e coricarsi in vista dell’ultimo giorno di lavori. In occasione del Centenario della Grande Guerra, il ristorante del Sabotin propone a tutti i suoi ospiti il “Menù dei sodati” composto di pietanze legate alla tradizione dei Paesi che hanno preso parte al primo conflitto mondiale, tra cui: Welsh rarebit – Gran Bretagna (pane tostato con crema al formaggio cheddar fuso e senape), Irish stew – Irlanda (piatto unico di agnello e verdure), Peljmeni – Russia (ravioli alla russa ripieni di carne mista), Suvlaki – Grecia (spiedini di maiale con contorno e salsa tadziki allo yogurt e cetrioli), Baklava – Romania (dolce tipico romeno di pasta tirata con noci e salsa dolce).

Agenzie turistiche partecipanti: Evolution Travel, Play Travel Network, Opera Pellegrinaggi, Circolo Culturale Sella, Girolibero, Alfa Tours, Galadriel Viaggi, L'Inguaribile Viaggiatore, A.V. Rendez Vous, Pixel Viaggi, Emera Viaggi, Pavin Viaggi.

Gruppo Hit
Nel 2014 il Gruppo Hit (www.hit.si), principale corporate multinazionale turistica slovena, festeggia 30 anni di attività delle sue strutture "Hit Casinos", i centri di gioco ed intrattenimento dotati di ogni comfort e pionieri in Europa del vincente modello americano. Un traguardo frutto della solida esperienza che il Gruppo Hit detiene in quanto leader nella promozione del turismo legato al divertimento in Slovenia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. Questi sono i Paesi dove sorgono i numerosi casinò, alberghi, ristoranti & bar, centri wellness e sale convegni di proprietà del Gruppo Hit, strutture all’interno delle quali si sviluppa l’articolata offerta di servizi turistici che caratterizza il colosso sloveno.
Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644
Ufficio Stampa
Blu Wom
 Blu Wom (Leggi tutti i comunicati)
Via Marco Volpe, 43
33100 Udine Italia
[email protected]