Business Wire espande significativamente la distribuzione delle news in Brasile con una piattaforma multilivello che offre ai clienti maggiori capacità di reportistica ROI

Business Wire ha oggi annunciato un'importante espansione delle sue capacità di distribuzione in Brasile, per sfruttare i vantaggi collettivi del portale leader nazionale nel settore dei comunicati stampa, del più influente provider di informazioni finanziarie, dell'accesso diretto a circa 25.000 giornalisti registrati e della pubblicazione su quasi 150 siti web.
RIO DE JANEIRO, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Business Wire ha oggi annunciato un'importante espansione delle sue capacità di distribuzione in Brasile, per sfruttare i vantaggi collettivi del portale leader nazionale nel settore dei comunicati stampa, del più influente provider di informazioni finanziarie, dell'accesso diretto a circa 25.000 giornalisti registrati e della pubblicazione su quasi 150 siti web.

Business Wire ha siglato un accordo di distribuzione con DINO [Divulgador de Noticias], il più popolare portale brasiliano di comunicati stampa. Leader nei servizi di database/monitoraggio dei media brasiliani e società controllata da Communique-se, DINO distribuisce circa 2.000 comunicati al mese. http://www.dino.com.br/noticias

Da questa collaborazione nascono i seguenti vantaggi per i clienti di Business Wire:

  • Distribuzione tramite AE Broadcast, la rete di terminali finanziari di Agencia Estado che serve il settore degli investimenti in Brasile. I comunicati stampa saranno inoltre distribuiti, tramite il servizio di informazioni di interesse generale di Agencia Estado, ai media più importanti nel mondo della stampa e della televisione.
  • Circa 25.000 giornalisti si sono registrati per ricevere feed personalizzati basati su categorie e criteri editoriali scelti personalmente. I comunicati stampa di Business Wire saranno integrati in questi news feed specifici.
  • I comunicati stampa di Business Wire saranno pubblicati su un numero massimo di 150 siti web. Il numero effettivo dipenderà dal contenuto editoriale dei documenti. Tra i siti che certamente riporteranno i comunicati di Business Wire figura R7.com, che ogni mese richiama circa 50 milioni di visite univoche. I clienti di Business Wire riceveranno un report con la rassegna stampa.
  • I clienti quotati in borsa trarranno vantaggio dalla maggior esposizione alla comunità di investimento. DINO ha creato un servizio di news per il settore in collaborazione con ABRASCA e IBRI, le più importanti associazioni nel settore delle relazioni con gli investitori di tutto il Brasile. www.rededivulgacao.com.br I comunicati stampa di Business Wire saranno pubblicati su questo servizio e su tutti i siti affiliati.

"Il nostro accordo con DINO rappresenta ancora una volta l'impegno di Business Wire nell'offerta della copertura internazionale più completa del settore", ha dichiarato Cathy Baron Tamraz, CEO dell'azienda. "Che il cliente sia interessato ai mercati BRIC o scelga una portata globale, Business Wire offre una soluzione chiavi in mano che include l'accesso privilegiato alle agenzie di stampa e ai selezionati partner della distribuzione più prestigiosi al mondo".

"DINO è già da ora la più grande soluzione per la distribuzione di comunicati stampa del Brasile e la sua rete cresce velocemente ogni mese, aggiungendo più canali informativi e giornalisti, per offrire significativamente più valore ai clienti di Business Wire", ha commentato Rodrigo Azevedo, CEO di Communique-se. "La relazione con Business Wire, leader mondiale nella distribuzione di informazioni sulle aziende, è strategica per i nostri piani di crescita futura".

Informazioni su Business Wire

Business Wire, una società del gruppo Berkshire Hathaway, è un leader mondiale della distribuzione di comunicati stampa e di informative a carattere normativo. I professionisti delle pubbliche relazioni e delle relazioni con gli investitori, delle politiche pubbliche e del marketing si affidano a Business Wire per la diffusione accurata di importanti notizie e informazioni multimediali, servizi di hosting online di sale stampa e di siti web IR, per la realizzazione di piattaforme di contenuto marketing, per la generazione di impegno sociale e per l'offerta di analisi sull'audience che migliorano l'interazione con i mercati target specifici. Fondata nel 1961, Business Wire è una fonte affidabile per il settore informativo, i giornalisti, i professionisti finanziari e le autorità di regolamentazione, con informazioni inviate direttamente ai sistemi editoriali e ai principali organi di informazione online tramite la piattaforma NX Network brevettata, per la pubblicazione simultanea. Business Wire opera attraverso 32 uffici in tutto il mondo per rispondere con sicurezza alle diverse esigenze dei professionisti della comunicazione e degli utenti delle notizie.

Per ulteriori informazioni visitate il sito BusinessWire.com e il blog BusinessWired; seguite gli aggiornamenti su Twitter: @businesswire o su Facebook.

Fare clic qui per abbonarsi al servizio Mobile Alerts di Business Wire

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Business Wire,
Neil Hershberg, 212-752-9600

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti