Managed Print and Content Services, secondo Gartner Lexmark è leader per il quinto anno consecutivo

Gartner definisce i Managed Content Services (MCS) “una soluzione completa che razionalizza, semplifica e ottimizza le comunicazioni aziendali all’interno dell’organizzazione
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Lexmark International, Inc., leader tecnologico globale, ha annunciato di essere stata posizionata nel quadrante dei leader da Gartner Inc. – una delle principali società di analisi del settore - nel suo Magic Quadrant for Managed Print and Content Services, per il quinto anno consecutivo.
Gartner definisce i Managed Content Services (MCS) “una soluzione completa che razionalizza, semplifica e ottimizza le comunicazioni aziendali all’interno dell’organizzazione, offrendo ai propri clienti assistenza in termini di consulenza, software e implementazione. Nelle prime fasi di maturazione, la soluzione è strettamente legata ai servizi di stampa gestiti e focalizzata sulle comunicazioni all’interno dell’organizzazione”.
Secondo Gartner, “le aziende leader offrono MPS e MCS a una vasta gamma di clienti, comprese realtà grandi ed estremamente distribuite sul territorio, e quindi devono necessariamente operare su scala realmente globale. Inoltre devono dimostrare non solo le competenze per offrire i MPS e MCS attuali, ma anche conoscenze, iniziativa e risorse per prepararsi ai MPS e MCS di domani. Normalmente i leader arricchiscono l’intera offerta MPS con numerosi servizi a valore aggiunto e di conseguenza spesso vengono considerati come possibili fornitori da parte di realtà di grandi e medie dimensioni”.
Altri recenti riconoscimenti attribuiti a Lexmark, oltre a quello di leader nel Magic Quadrant:
o Lexmark definita leader da IDC nel Managed Workflow Services MarketScape report per la quarta volta consecutiva.
o Lexmark definita leader nel Quocirca MPS Vendor Landscape per il quarto anno consecutivo.
Negli ultimi 24 mesi, Lexmark si è aggiudicata 23 contratti MPS con società presenti nelle liste Global 500 o Fortune 500, aprendo così un nuovo canale di business. L’azienda ha inoltre mantenuto i clienti MPS esistenti, registrando negli ultimi cinque anni un tasso di rinnovo del 96% cento.
“In tema di MPS, Lexmark offre alle aziende clienti un robusto set di soluzioni – orizzontali e specifiche per il settore - che consentono di semplificare e migliorare i processi critici di business per tutta la loro organizzazione”, ha dichiarato Marty Canning, Lexmark executive vice president e president of Imaging Solutions and Services. “Siamo convinti che questo riconoscimento di Gartner confermi la leadership di Lexmark nel fornire soluzioni di stampa e gestione di contenuti all’avanguardia alle più grandi aziende del mondo”.
Magic Quadrant
Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca, e non suggerisce agli utenti di scegliere solo i fornitori con i voti più alti. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono composte dai pareri di istituti di ricerca Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni responsabilità, espressa o implicita, a proposito di questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Lexmark
Lexmark (NYSE: LXK) crea software, hardware e servizi enterprise che eliminano le inefficienze legate a silos informativi e processi non strutturati, mettendo in collegamento le persone con le informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Scoprite nuove possibilità su www.lexmark.com.


Contatti stampa:

Axicom
Sandro Buti - +39 335 6424297
Massimiliano Balbi - +39 345 29 90 785
[email protected]

Lexmark International Srl
Paola Faragasso
Tel. +39 02 70395.652
[email protected]

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili