Cadwalader rafforza lo studio antitrust con Vincent Brophy, avvocato europeo leader nel settore della concorrenza

BRUXELLES E LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Cadwalader, Wickersham & Taft LLP, società consulente leader per istituzioni e società finanziarie, ha annunciato oggi che Vincent Brophy, un importante avvocato europeo specializzato nel settore della concorrenza, prenderà parte alla partnership. Brophy e i colleghi si uniscono ad Alec Burnside e la sua squadra di avvocati europei specializzati nell'antitrust e la concorrenza. Brophy lavorerà dalle sedi Cadwalader di Bruxelles e Londra; le dimensioni dell'ufficio di Bruxelles raddoppieranno.

Brophy è specializzato nel diritto in materia di concorrenza nella UE, con competenze nelle indagini antitrust e un'enfasi crescente sul seguito delle controversie. Porta con sé alla Cadwalader un bagaglio di 20 anni di esperienza nella rappresentanza di clienti in procedimenti legali davanti alla Commissione europea e le autorità sulla concorrenza degli stati membri dell'Unione Europea; inoltre, è particolarmente famoso per il lavoro svolto per clienti del settore bancario e dei servizi finanziari. Brophy, unendosi a Cadwalader, si ricongiunge con Burnside, con cui ha lavorato per molti anni presso lo studio Linklaters.

"Cadwalader è lieto di rafforzare ulteriormente il nostro studio antitrust in Europa, essendo uno degli esperti leader in materia di concorrenza europea", ha detto Pat Quinn, socio gerente. “L'azione di Vincent si concentra sulle indagini e completa la prassi per l'autorizzazione alla fusione istituita da Alec Burnside per lo studio nell'UE .”

“Cadwalader è riconosciuta globalmente per la forte base di clienti costituita da istituzioni finanziarie e per l'eccellente pratica di diritto europeo sulla concorrenza,” ha detto Brophy. “Ho il piacere di ricongiungermi con il mio amico e collega Alec Burnside e di lavorare con lui per assistere i clienti della società e sviluppare ulteriormente l'eccellente attività da lui costituita.”

“L'aggiunta di Vincent al nostro team antitrust globale rafforza ulteriormente il nostro studio,” ha detto Rick Rule, responsabile del gruppo antitrust di Cadwalader. “In particolare, l'ottima e crescente reputazione di Vincent di essere uno degli avvocati migliori per le indagini antitrust e il proseguio delle controversie è un buon complemento per la nostra azione leader di mercato negli Stati Uniti. Le autorità per la concorrenza e gli avvocati degli attori collaborano sempre più oltre-frontiera; l'integrazione delle eccellenti capacità di Vincent con le nostre capacità negli USA, permetterà di distinguere ulteriormente la pratica antitrust di Cadwalader e migliorare la nostra reputazione globale come studio antitrust di riferimento.”

Brophy ha studiato all'Università di Oxford e all'Università di Parigi ed è ammesso al patrocinio a Bruxelles. E' considerato il migliore avvocato antitrust in varie directory di settore e fa parte della commissione editoriale del Giornale europeo sulla concorrenza, oltre a essere membro del foro europeo per gli avvocati esperti di concorrenza. Prima di unirsi a Cadwalader, Brophy ha lavorato per Jones Day e, prima di allora, presso Linklaters.

Informazioni su Cadwalader, Wickersham & Taft LLP

Cadwalader, Wickersham & Taft LLP, fondata nel 1792, assiste una base clientelare varia che include molte delle istituzioni finanziarie e società leader mondiali in più di 50 nazioni. Con uffici a New York, Londra, Charlotte, Washington, Houston, Beijing, Hong Kong e Bruxelles, Cadwalader offre la propria esperienza legale in vari campi, quali il settore antitrust, quello bancario, la finanza d'impresa, la corporate governance, i settori energetico e ambientale, i compensi dei dirigenti, la ristrutturazione finanziaria, i servizi sanitari, la proprietà intellettuale, le controversie, le fusioni e acquisizioni, il capitale privato, il patrimonio privato, i beni immobili, i regolamenti, la cartolarizzazione, la finanza strutturata, il fisco e la difesa degli impiegati. Per ulteriori informazioni si rimanda awww.cadwalader.com.